Motori

TVR: la rinascita per i 70 anni

La TVR, casa automobilistica inglese produttrice di auto sportive fallita nel 2006, tenterà di tornare alle sue origini con la produzione di una nuova auto.

Al Goodwood Revival, che si terrà dall’8 al 10 settembre, verrà presentata al pubblico la TVR della rinascita. Rinascita che avverrà nel 70° anniversario del marchio.

Per aumentare l’hype, TVR ha voluto anticipare molti dettagli, che sono molto interessanti e che potrebbero far impensierire auto come la Porsche 911, la Jaguar F-Type e l’Aston Martin Vantage.
Molto importante è il rapporto peso/potenza di circa 405cv per tonnellata grazie ai 1200kg e al motore 5.0 V8 prodotto da Cosworth, che permette di raggiungere 320 km/h ed uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Oltre ai dettagli sul motore, l’azienda ha pubblicato due immagini che ritraggono il tipico impianto di scarico laterale ed il cambio, che sarà manuale come deve essere sulle vere sportive.

Prima della rivelazione al pubblico, la casa inglese ha tenuto eventi privati per alcuni clienti e quasi tutte le 500 auto della Launch Edition sono già state vendute, segno che il nuovo modello potrebbe riscuotere un grande successo e che potrebbe far tornare TVR ai gloriosi vecchi tempi.

About the author

Andrea Bellini

La tecnologia e le Quattro Ruote sono il mio pane quotidiano. Il cuore è contro i motori turbo e non c'è niente che mi rilassi di più di un V12 Lamborghini.