Mangala potrebbe essere il nuovo Rudiger?

Mangala è praticamente quasi un giocatore dell’Inter con Murillo che lascia e va al Valencia, sarà un ottimo innesto come Rudiger per alla Roma?

Mangala

Mangala è pronto a vestire la casa dell’Inter per rilanciare la propria carriera che doveva ottenere il massimo dell’apice con il passio al Manchester City due anni fa e che invece ha subito un tracollo esponenziale dopo un’annata disastrosa ed un ritorno non troppo felice al Valencia.

Mi è venuta in mente però un’analogia con Toni Rudiger, ex calciatore della Roma e rivenduto a peso d’oro al Chelsea questa estate.

Con Spalletti il tedesco è praticamente rinato diventando quel giocatore strapagato da Antonio Conte. Dal punto di vista tecnico è letteralmente esploso diventando un difensore di medio livello ed in grado di segnare anche qualche goal importante.

Mangala potrebbe ripercorre le stesse orme, ovviamente sotto la guida del buon Lucianone Spalletti. Forse è il profilo migliore per l’allenatore toscano che da sempre si è dimostrato in grado di essere un comandante nello spogliatoio, con delle ottime idee ed in grado di far riprendere anche i giocatori più depressi del gruppo.

Sarà un possibile sorpresa?

Impostazioni privacy