Fiorentina: la certezza ed il futuro si chiama Chiesa

A Firenze hanno rifatto la squadra da zero con un calciomercato particolare e con una solo certezza da cui ripartire: Federico Chiesa.

Chiesa

Federico Chiesa è la punta di diamante della nuova Fioretina di Pioli che sta nascendo dopo un difficile precampionato ed un calciomercato che ha visto partire praticamente tutti i senatori del precedente spogliatoio.

Il giovane talento italiano è il degno erede di Bernardeschi che in molti pensavano come futura bandiera viola e che invece, per evitare una perdita a parametro zero, ha preferito già quest’anno migrare alla Juventus per 40 milioni di euro.

Federico ha detto invece no a molte squadre preferendo Firenze, la titolarità, qualche euro in meno ed una fiducia da parte della città, della società e dello staff tecnico che non si può facilmente comprare.

Per molti poteva essere il nuovo numero dieci della squadra, lui ha preferito mantenere la testa bassa e continuare a lavorare come invece altri suoi colleghi non hanno mai fatto in questo sport.

Che sia il futuro? A Firenze sperano solo di non veder partire nuovamente un altro gioiello sbocciato dalle proprie giovanili.

Impostazioni privacy