Playlist Merger 4 Spotify: uniamo più playlist automaticamente

Playlist Merger 4 Spotify permette di unire più playlist in una unica mantenendo aggiornati i brani collegati.

Playlist Merger 4 SpotifyDa diverso tempo Spotify, sia in versione desktop che in versione mobile, non permette più la riproduzione casuale delle cartelle di playlist. Questa cosa mi ha procurato un grosso fastidio poiché la mia libreria musicale è organizzata in cartelle divise in generi musicali con all’interno numerose playlist e, molto spesso utilizzavo la funzione shuffle per riprodurre tutti i brani senza selezionare una playlist specifica. Digitando su Google ho scoperto che altri utenti hanno espresso il loro disappunto scrivendo direttamente su Spotify Community ma per il momento l’unica risposta ufficiale è stata “Questa funzione era poco utilizzata e per mantenerla attiva servivano molte risorse“.

Cercando più approfonditamente nella rete ho scoperto Playlist Merger 4 Spotify, un’applicazione gratuita per Android che permette di unire più playlist in una unica e di aggiornarla automaticamente quando verranno aggiunti o rimossi i brani dalle playlist originali; Inoltre eliminerà anche i possibili duplicati durante l’operazione di fusione. In questo modo sono riuscito ad aggirare il problema della riproduzione casuale, andando a creare una playlist unica contenente tutti i brani delle altre playlist.

Per gli amici che utilizzano iOS invece ho una brutta notizia: non sono riuscito a trovare un’alternativa che svolga la stessa funzione. Se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche altro metodo funzionante può condividerlo con noi scrivendo qui sotto nei commenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy