È arrivato il momento di tirare meno la corda per Apple

Apple sta tirando moltissimo la corda relativamente ai prezzi dei suoi dispositivi, tuttavia non è più come un tempo e la concorrenza è molto vicina.

Apple è indubbiamente una delle aziende che ha cambiato il mondo della tecnologia e che ha stravolto in generale tutto ciò che noi conosciamo oggi come familiare in questo campo.

Tuttavia, specie sotto la guida di Tim Cook, si è puntato molto di più al progresso forti anche di una spinta enorme da parte degli utenti che erano fidelizzati e convinti dei prodotti marchiati con una mela sopra.

Ad oggi però Apple non si può più permettere di rischiare a tirare ancora la corda con i consumatori. La Cina, giusto per fare un esempio a caso, sta arrivando fortissimo con prodotti sempre più concreti e, soprattutto, validi anche nel nostro mercato. Xiaomi, OnePlus e Meizu sono solamente alcune di queste e non sempre si limitano esclusivamente a replicare gli smartphone.

Probabilmente è arrivato il momento che a Cupertino inizino realmente a guardarsi intorno al punto tale da garantire agli utenti sempre il meglio della tecnologia per giustificare i prezzi al di sopra della media altrimenti, come nel mio caso, guardarsi attorno sarà un attimo e perdere i clienti è più facile che salvarli e tenerli.

 

Impostazioni privacy