Ecco Apple Watch serie 3, un orologio pieno di miglioramenti

Apple Watch, l’orologio più popolare al mondo, si aggiorna arrivando alla terza serie, e porta con sé numerose novità.

Apple Watch serie 3

Molti utenti grazie ad Apple Watch hanno scoperto di essere ammalati, e si sono sottoposti a controlli medici, riuscendo a fronteggiare questi problemi in tempo.

Proprio grazie a questo feedback, Apple vuole continuare ad offrire il meglio ai propri utenti, ed è per questo che con watchOS 4, l’orologio può tenere sotto controllo il battito cardiaco anche durante il riposo e il recupero tra un esercizio e l’altro.

Apple Hearth study

Questa questione sta molto a cuore ad Apple, ed è per questo che ha avviato uno studio in collaborazione con l’Università di Stanford, denominato Apple Hearth Study, attraverso il quale si possono studiare i dati relativi al battito cardiaco calcolati da Apple Watch.

Sport Loop

Tutto questo è disponibile anche grazie ad Apple Watch serie 3, che è stato presentato ieri durante il Keynote tenutosi allo Steve Jobs Teather.

Questo nuovo modello di Apple Watch porta con sé la novità che molti aspettavano, connettività LTE, GPS e altimetro. Questo consente di lasciare iPhone a casa mentre si va a fare sport, oppure in piscina, e poter comunque ricevere notifiche, messaggi, effettuare chiamate e fare tutto quello che puoi fare quando sei collegato ad iPhone.

La novità sta anche nella gestione del numero telefonico. Grazie alla esim già installata nell’orologio, non si dovrà avere un nuovo numero di telefono, ma si condividerà quello che si utilizza su iPhone. L’antenna è integrata nel display, quindi il dispositivo mantiene le stesse dimensioni del modello precedente.

Connettività Apple Watch Serie 3

Si potrà anche ascoltare la musica in streaming da Apple Music, senza iPhone. Per questo su Apple Watch Serie 3, c’è un nuovo processore dual core. Grazie a questo nuovo processore, per la prima volta, Siri può parlare anche su Apple Watch.

Come dice Apple da due anni a questa parte, il futuro è wireless. Su questo nuovo modello, il Wi-Fi è più veloce dell’85%, e più efficiente del 50%.

Cinturini Hermès

Durante l’evento sono stati presentati anche nuovi cinturini in collaborazione con Nike e Hermès.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, si potrà preordinare dalle 9.01 del 15 settembre, e sarà disponibile alla vendita una settimana dopo, ovvero il 22 settembre. Il prezzo è di 379€ per il modello Sport solo GPS. Il modello LTE al momento non è venduto in Italia, quindi bisognerà aspettare un po’ di tempo.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale Apple.

Impostazioni privacy