Facebook sta testando la funzione Snooze

Facebook sta per introdurre in USA la nuova funzione Snooze per silenziare temporaneamente i post di persone, pagine o gruppi.

FacebookFacebook è da sempre attenta alla ricerca di nuove funzionalità per migliorare la propria piattaforma e in questi ultimi giorni sembra stia testando, attraverso un gruppo limitato di account americani, una nuova opzione che consente di silenziare i messaggi e i post provenienti da persone, pagine o gruppi. Questa nuova funzione non sarà in conflitto con il tasto “Non seguire più” poiché i post verranno nascosti dal proprio News Feed per un intervallo di tempo prestabilito e selezionabile (un giorno, una settimana, un mese) evitando così di eliminare iscrizioni o amicizie.

Per attivarla, in futuro, basterà cliccare sul tasto dei tre puntini, posizionato in alto a destra dei post, e successivamente selezionare nel menù la voce “Snooze“.

Facebook Snooze

Un portavoce di Menlo Park ha confermato che la funzionalità Snooze è appunto in fase di sperimentazione, dichiarando: “We’re testing new ways to give people control over their News Feeds so they can stay connected with the stories they find most relevant” – “Stiamo testando nuovi modi per dare alla gente la possibilità di controllare il loro News Feed in modo da poter rimanere in contatto con le storie che trovano più rilevanti”.

Facebook Snooze

Via: TechCrunchEngadget

Impostazioni privacy