Economia

Cattaneo e Montezemolo di nuovo alla guida di Italo

Italo, della privata Ntv, torna nel mani di Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo ex amministratore delegato di TIM.

Nuova era in casa Italo con il rientro di Luca Cordero di Montezemolo come presidente del gruppo  e la nomina di Flavio Cattaneo come A.D. dopo l’uscita da TIM di pochi mesi fa.

Il nuovo management avrà un arduo compito (fra gli altri quello di risollevare economicamente e finanziariamente Italotreno), ma il duo di imprenditori non demorde e punta forte su questo nuovo corso con un unico obiettivo lontano: la quotazione in borsa già per il 2018.

Interessante però è come Cattaneo rientra in Italo anche a fronte di un investimento suo di ben 15 milioni di euro che gli garantiscono ben il 5,1% dell’azionariato generale dell’azienda di trasporto.

Il primo problema del nuovo corso? L’incontro con i sindacati che hanno sin da subito richiesto un colloquio per poter prendere dei nuovi accordi di lavoro.

About the author

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato InstaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.