Ricciardo vola sul mercato piloti 2019

Daniel Ricciardo potrà essere uno dei grandi nomi del mercato piloti in F1 per il 2019 con un rapporto lontano dalla Red Bull.

Senza ombra di dubbio, nonostante la recente vittoria in Malesia di super Max, Daniel Ricciardo sta disputando la sua miglior stagione in F1 da quando è arrivato nel Circus.

Ottime prestazioni, al posto giusto nel momento giusto e mai una parola fuori posto con la squadra a differenza dell’energumeno compagno di squadra mai troppo felice per alcuni insuccessi del tandem Red Bull – Renault.

Fanno molto pensare le parole del grande capo della direzione sportiva di Red Bull, Helmut Marko che conferma l’ipotesi di addio dell’australiano nel 2019: “Daniel è già sul mercato, dobbiamo trovare un’alternativa, ma non ci faremo trovare impreparati”.

Quindi da un lato Verstappen che è blindato, un Sainz potenzialmente libero di tornare (come voleva lui) in Red Bull da protagonista, un Gasly che correrà al 99% il prossimo anno in Toro Rosso per farsi le ossa (Honda permettendo) sembra che la line-up sia già bella che pronta.

Resta solo da capire dove correrà il buon Daniel con Ferrari e Mercedes che stanno puntando forte su di lui con forse la squadra tedesca in vantaggio anche per una questione economica.

Impostazioni privacy