WhatsApp presenta un nuovo set di emoji simili a quelle di iOS

Come fece qualche mese fa Facebook con l’applicazione Messenger, ora anche WhatsApp presenta le proprie emoji.

Emoji WhatsApp

WhatsApp è pronta ad utilizzare un nuovo set di emoji, al posto di quelle di Apple, utilizzate da anni e portate anche su Android. Questo aggiornamento grafico riprende molto le famose faccine di iOS, ma si distingue per i minori dettagli e per le forme meno accurate rispetto a quelle del sistema operativo di casa Apple.

Questa scelta di mantenere continuità con lo stile di iOS, è dettata dalla necessità di consentire agli utenti una fruizione rapida e veloce dell’app senza mettere a disagio l’utente finale, che anzi viene messo a suo agio nell’utilizzo del nuovo che ricorda tanto il già noto. Una novità assoluta però c’è! Pare che tra le emoji, ce ne siano alcune non ancora disponibili su iOS.

Le nuove emoji al momento sono disponibili solo nella versione beta della versione per Android, ma arriveranno presto anche nella versione pubblica. WhatsApp non ha ancora annunciato se questo nuovo design arriverà anche su iOS, come fece Facebook, o se sarà disponibile solo sugli altri OS.

È curioso il fatto che WhatsApp presenti le nuove emoji proprio lo stesso giorno nel quale Facebook rimuove dall’applicazione Messenger le faccine proprietari, introdotto solo qualche mese fa.

La cosa migliore da fare sarebbe unificare tutte le emoji dei vari sistemi operativi, in modo che tutti abbiano gli stessi pittogrammi.

Impostazioni privacy