Tecnologia

Apple Music è disponibile su Facebook Messenger

Apple Music sin dal suo lancio sta riscuotendo grande popolarità, ed ora sbarca come estensione in una delle più utilizzate app di messaggistica.

Apple Music su Facebook Messenger

Con iOS 10 è cambiata la concezione dei messaggi, dato che è stato introdotto un nuovo iMessage con il supporto alle applicazioni di terze parti.

Siamo entusiasti di accogliere Apple nella piattaforma Messenger. Lanciato oggi a livello mondiale, Apple Music e la sua estensione per la chat inizieranno ad essere a disposizione degli oltre 1,3 miliardi di utenti che utilizzano Messenger. Apple Music si unisce ai più di 200.000 bot attivi realizzati da oltre 100.000 sviluppatori che hanno creato incredibili esperienze che vanno dal commercio alla ricerca delle ultime notizie e fino ad ascoltare i tuoi brani preferiti, senza mai lasciare Messenger.

Anche Messenger supporta da qualche tempo le estensioni, ed è stata presentata anche quella di Apple Music. Questa estensione consente di inviare la propria musica preferita agli amici, dato che è in grado di collegarsi al proprio account e quindi di visualizzare le playlist personali ed i brani salvati. Chi non è abbonato visualizzerà i “Top Brani” e potrà ascoltare soltanto 30 secondi anzichè l’intera canzone, senza mai lasciare l’applicazione. Chi invece è abbonato, potrà ascoltare tutto il brano, e visualizzare quelli già salvati.

Facebook Messenger

Per attivare questa estensione, basterà cliccare sul pulsante “+” a sinistra sopra la tastiera mentre si sta scrivendo con qualcuno, e selezionare l’inconfondibile icona di Apple Music.

Estensione Apple Music in Messenger

Si aprirà a questo punto una nuova finestra che mostra i brani si Apple Music. Basterà cliccare su un brano per inviarlo. Una volta inviato, sarà possibile ascoltarlo inline oppure aprirlo nell’applicazione Musica.

Se non avete già scaricato Facebook Messenger potete cliccare qui.