La non coerenza di Instagram su iPad

Instagram è il social network del momento, ma su iPad è ancora un’applicazione non presente in maniera ufficiale mentre le sue “accessorie” si.

Riutilizzando l’iPad da qualche settimana, mi sono ovviamente imbattuto nell’impossibilità di poter utilizzare nitidamente l’applicazione di Instagram, il mio social network preferito.

Non esiste ancora oggi l’applicazione ufficiale per il tablet di Apple, ma dovrete scaricare la versione per iPhone e poi adattarla allo schermo con il classico x2. Si non sto scherzando purtroppo.

Tuttavia ho girovagato per lo store e mi sono imbattuto nelle altre applicazioni di Instagram, quelle ufficiali e che vi permettono di creare i boomerang o gli hyperlapse. Perché? Volete dirmi che esiste qualcuno che sfrutta l’iPad per quelle operazioni e che poi non le pubblica sul social?

Insomma una mossa strana e dedicata solamente ad accentrare tutto sullo smartphone. Tuttavia le cose con Facebook stanno cambiando notevolmente ed in maniera radicale tanto che alcuni concetti di base della società sono stati completamente tagliati fuori (si veda l’introduzione dei video e delle foto in piazza formati ad esempio).

Sarà anche la volta buona per vedere sul campo un nuovo Instagram per iPad? Speriamo.

Impostazioni privacy