Serie A: le pagelle della 8a giornata

Arrivano le pagelle dell’ottava giornata di Serie A con un Napoli che vola e con la Lazio che blocca una Juventus non in forma.

Juventus – Lazio 1-2:

Juventus 4,5: squadra che sembrava conquistare piano piano il terreno di gioco ed invece si è sgretolata sotto le botte dell’orco laziale numero 21 ed un Imperatore Ciro (Immobile) in palla. Cerca la rimonta ma senza idee, in affanno e la difesa è completamente fuori asset.

Lazio 8,5: la squadra di Inzaghi incassa fortuitamente un goal ma poi è sempre presente sul campo, domina una Juventus spenta e vince una grande gara sotto tutti i punti di vista.

Roma – Napoli 0-1:

Roma 5,5: risultato bugiardo perchè la partita è stata molto tirata fino all’ultimo secondo ed ha deciso una semplice magia. Buona interpretazione difensiva nonostante il Napoli davanti sia infermabile.

Napoli 7: risultato positivo, ancora, ed una condizione che cresce anche contro uno squadrone come quello romano. Primi in classifica senza alibi.

 

Fiorentina – Udinese 2-1:

Firentina 6,5: una buona prestazione nel complesso contro un avversario tutt’altro che indomabile. Si risveglia ancora Thereau ed in casa si porta al termine un’altra partita vincente. Che diventi il fortino?

Udinese 5: si sveglia relativamente tardi e questa stagione dovrà sicuramente dimostrare qualcosa in più per salvarsi, specie in difesa e fuori casa.

Bologna – Spal 2-1:

Chievo 6,5: Gara positiva per Donadoni che porta a casa tre punti, la vittoria nel derby ed una prestazione sotto porta convincente con il doppio dei tiri degli avversari.

Spal 5: i risultati sono scarni nonostante un’ottima campagna acquisti e la squadra sembra svegliarsi solamente negli ultimi dieci minuti. Non basta tutto questo per salvarsi.

Cagliari – Genoa 2-3:

Cagliari 4,5: prestazione da rivedere. Primo tempo assente poi piccolo risveglio ma il Genoa ci mette più cattiveria e porta a casa il risultato.

Genoa 6: prestazione di cattiveria ma contro un avversario impalpabile. Rischia di essere ripreso ma poi tira fuori il fiato risparmiato nei primi minuti del secondo tempo.

Crotone – Torino 2-2:

Crotone 6: sufficienza per il risultato contro una grande squadra sulla carta che viene arginata ed in ripartenza colpita.

Torino 5: non arrivano i tre punti nonostante 21 tiri, un possesso palla del 66% ed una squadra contro nettamente inferiore. Cosa sta succedente al Toro?

Sampdoria – Atalanta 3-1:

Sampdoria 7: partita ancora una volta ottima per Gianpaolo in casa che domina una squadra più attrezzata, la mette alle corde per poi concludere.

Atalanta 4,5: fa il suo ma non basta e forse la testa, oltre alle Nazionali, è più orientata all’Europa League della settimana.

Sassuolo – Chievo 0-0:

Sassuolo 5: squadra che non gira e davanti spreca tantissimo. Ci si aspetta molto dai neroverdi eppure ancora non si riesce ad ingranare.

Chievo 6: una bella prestazione in difesa arginando un attacco nettamente più forte ma sprecone. Un buon punto in trasferta in ottica salvezza.

Inter – Milan 3-2:

Inter 7,5: risultato positivo raggiunto solamente al 90esimo dopo una partita dominata quasi nel primo tempo e poi buttata quasi via per colpa di un momento di blackout. Menomale che ci sono dei grandi campioni in grado di risolverla (Icardi e Candreva).

Milan 5: squadra che dovrebbe spostare gli equilibri ma che esce solamente dal campo nel secondo tempo e che acquista vigore grazie al solito Cutrone (tarantolato). Meritava di vincerla per quei 30 minuti di buon calcio? No perchè ci si aspetta sempre di più da loro dopo questa campagna acquisti.

Verona – Benevento 1-0:

Verona 6,5: voto basso solamente perchè hanno fatto il minimo indispensabile, niente di più.

Benevento 3,5: sceso in campo? Ancora no.

Impostazioni privacy