instaNews
instaNews > Motori > BMW M5: drift per 8 ore e nuovo Guinness World Record

BMW M5: drift per 8 ore e nuovo Guinness World Record

BMW M5 batte il precedente record e riesce a driftare per 8 ore consecutive con tanto di rifornimenti volanti.

Si sa che il mondo delle automobili è tanto strano quanto a modo suo particolare e che le stesse aziende abbiano creato tutta una serie di record un po’ particolari.

BWM, giusto per pubblicizzare ulteriormente il lancio della nuova BMW M5 ha deciso di battere un bel Guinness World Record: effettuare un drift continuo per ben 8 ore di fila.

Record ampiamente abbattuto, ma quello che più fa sicuramente sorridere è la particolare tecnica di rifornimento rapido di cui la macchina tedesca è stata dotata. Inoltre, come notiamo dal video, ci sono tutta una serie di difficoltà legate allo stare in pista, continuare la derapata e, soprattutto, non far male al povero operatore dedicato alla ricarica del serbatoio per la benzina.

Insomma in casa BWM sanno sicuramente come far parlare di loro anche, e non solo, per le ottime automobili ma per le simpatiche trovate pubblicitarie.

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.