Recensione: AUKEY CB-C65, HUB Type C

Dopo qualche settimana di test del nuovo AUKEY CB-C65, credo di aver trovato un prodotto economico ma non completo.

Confezione:

Dobbiamo segnalare che, anche questa volta, non è presente una pochette per il trasporto. A maggior ragione, imparando dai precedenti modelli, l’azienda avrebbe potuto inserirla.

Design e dimensione:

Estremamente compatto e leggero, con i suoi 15 cm di lunghezza e circa 80 grammi di peso è un prodotto che non vi accorgerete nemmeno di avere nello zaino.

I materiali, per avere delle dimensioni di questo genere, devono per forza essere in plastica. Anche in questo caso ci si rifà ad una finitura in plastica opaca che si righerà facilmente nell’uso quotidiano.

Potremo dire che si tratta di un hub quasi completo con le due eccezioni riguardanti la porta HDMI ed un’uscita Ethernet. Tre sono le porte USB a disposizione più una slot per SD card ed una microSD. Non è presente una porta type-c per la ricarica del prodotto.

Esperienza d’uso:

In questi giorni ho cercato di usare il prodotto come mio hub principale. Tuttavia, in base al mio utilizzo, mi trovavo spesso a cercare anche la porta HDMI qui non presente o la porta di ricarica per il notebook. Superato questo ostacolo non ho avuto problemi di interferenze con il Wi-Fi e nemmeno nella trasmissione dei vari file da un dispositivo ad un altro.

In conclusione, per il prezzo di vendita, posso consigliarla a patto che non vi servano nè un’uscita video e nemmeno una per la rete cablata.

Impostazioni privacy