Europa League: Milan e quella fortuna nel prendere l’Arsenal

Il Milan pesca l’Arsenal negli ottavi di finale di Europa League e potrebbe non essere affatto una pessima notizia.

Per molti potrebbe non essere stata la migliore delle pescate, ma il Milan potrebbe assolutamente farcela contro l’Arsenal negli ottavi di finale di Europa League.

La squadra di Gattuso ha riacquistato piano piano la grinta giusta e la cattiveria per poter competere sul campo con molti avversari. Da qui, visto e considerando la caratura dell’avversario, forse la più grande sfida dell’anno con una serie di possibilità che potrebbero cambiare notevolmente il percorso della squadra in Europa.

Certo che se fosse avvenuta più avanti non sarebbe stato male, ma questa doppia sfida sarà anche una bella azione per mettere alla prova le potenzialità di questa squadra e di questo gruppo. Una sfida che si estenderà anche al suo allenatore che, ricordiamo, è alla prima esperienza assoluta in una competizione europea da quando è diventato un tecnico.

Il Milan può superare l’ostacolo se continuerà a giocare come visto in questo ultimo periodo. In questo caso dovremmo ampiamente ricrederci in merito alla squadra ed al suo potenziale i quali avevano bisogno solamente della giusta guida. Viceversa, qualora ci fosse un’involuzione, la squadra potrebbe tornare nel baratro di inizio stagione con tutti nuovamente in discussione.

Impostazioni privacy