instaNews
instaNews > Tecnologia > Come scaricare le foto da Instagram su iOS

Come scaricare le foto da Instagram su iOS

Instagram è il social network con la più alta crescita degli ultimi mesi, ma come si possono salvare le sue foto a piena risoluzione?

Paradossalmente Instagram, di proprietà di Facebook, sta riscuotendo un successo che nessuno si immaginava. Tantissimi sono gli utenti che stanno spostando anche i loro business verso questo social network a discapito di quanto fatto sulla Rete negli anni precedenti.

Oltre questo aspetto, su Instagram vengono pubblicate delle fotografie e spesso magari ci capito di volerne salvare alcuna ai fini, ovviamente, personali e non di lucro.

Fare il classico screenshot spesso andava a demolire quella che poteva essere definita la qualità dell’immagine. Si perché Instagram comunque va a comprimere notevolmente le foto quando sono in fase di upload per non sovraccaricare troppo i sui server. Questo vuol dire che la qualità della foto reale non verrà mai replicata in toto, purtroppo. Invece per poter salvare il file ad una risoluzione accettabile e non infima c’è un piccolo trucco dedicato a tutti coloro che utilizzano iOS come sistema operativo mobile.

Requisiti:

A seguire il video per capire come eseguire la procedura completa che è più facile di quanto possa assolutamente sembrare:

 

Claudio Stoduto

Amo la tecnologia e lo sport. Scrivo ed ho fondato instaNews dopo una serie di esperimenti personali e di esperienze in blog del settore.