Nuova Mercedes-AMG GT-R all’orizzonte?

Arrivano le prime fotografie che potrebbero ritrarre la nuova Mercedes AMG GT-R, con qualche dettaglio differente.

Che Mercedes fosse al lavoro su una nuova versione della sua AMG GT-R non é un segreto di stato. Tuttavia in molti, sino ad oggi, non avevano avuto un contatto diretto con questo nuovo modello che invece nelle ultime ore si é palesato sul circuito del Nürburgring.

La casa di Stoccarda sta quindi portando a termine quelli che potrebbero essere i test decisivi sul nuovo modello. O meglio su quello che potrebbe essere o un semplice restyling annuale o la nuova versione Black Series di cui la stampa parla ormai da mesi.

Dalle immagini emerse si evince come i dettagli che subiranno un piccolo ritocco siano tutti nella zona anteriore. Qui infatti sono state applicate le classiche fasce adesive pronte a nascondere il design e le novità. Il retro treno rimane il medesimo così come entrambe le fiancate laterali. Forse ci potrebbe essere qualche dettaglio differente sulle minigonne esterne, ma nulla qui é stato confermato ad oggi. Più pronunciato invece é l’alettone posteriore che potrebbe fornire maggior carico aereodinamico all’auto e quindi una maggiore prestazione attaccata al terreno. Infine non dovrebbero arrivare le nuove modifiche previste al motore V8. Da questo punto di vista Mercedes ha preferito essere conservativa lasciando le prestazioni (già ottime) invariate.

Quando arriva? Forse già questa estate o questo autunno.

Impostazioni privacy