Juventus: la sconfitta con il Real Madrid é la fine di un ciclo?

La sconfitta contro il Real Madrid per 0-3 in casa si farà sentire per gli uomini di Allegri. Forse anche in futuro?

Parlare a posteriori é facile per tutti, ma seriamente per la Juventus potrebbe essere la fine di un’epoca e l’apertura di un nuovo ciclo.

Diciamo questo perché la squadra di Allegri rischia clamorosamente di uscire dalla Champions League salvo miracoli. Ergo, ancora una volta, l’obiettivo prima della stagione sfumata ed un sogno rimandato o messo da parte per qualcuno. Questo perché seriamente rischia di essere l’ultima partita a Torino di Buffon in Champions League così come quella di Barzagli e qualche altro in scadenza di contratto. Nulla di personale, solo un ciclo vincente che forse la dirigenza vuole fermare e stoppare qui.

Via all’apertura, chi lo sa, di un filone tutto nuovo con anche degli interpreti diversi. Ma il vero nodo sarà capire cosa vorrà fare ancora una volta Allegri. L’allenatore si trova bene a Torino, ma vincere solo gli stessi trofei potrebbe anche averlo annoiato. Le offerte non gli mancano e dopo essersi rilanciato alla Juventus ora ha molte più possibilità di conquista in Europa. Individuarne un potenziale sostituto non é semplice. Sono tanto gli allenatori liberi o non sotto contratto per cui ogni discorso, per me, sarebbe campato in aria. Io trovo che a fine dei conti sia sempre Allegri la mossa migliore. Perché? Semplice ha stravolto la mentalità europea della Juve in meno di due anni portandola ad una finale di Champions impensabile. Si é un chiodo fisso, ma un chiodo che sembra raggiungibile e non utopico come anni fa.

Perché non tentare ancora?

Impostazioni privacy