Ferrari: nel destino c’è prima l’ibrido e poi l’elettrico?

Ferrari potrebbe realmente cambiare la propria strategia nel futuro prossimo puntando su vari modelli che porterebbe alla supercar elettrica.

Ammetto che associare Ferrari e la parola elettrico potrebbe essere considerata quasi come una bestemmia. Il motivo é semplice e di facile comprensione per tutti: a Maranello sanno fare delle auto da capogiro in grado di distruggere ogni timpano.

Detto questo però da qualche giorno circolano quelle foto rubate di un potenziale modello di Ferrari 488 GTB in versione ibrida. Non avete affatto letto male, Ferrari sembrerebbe aver iniziato i primi test su un muletto simile al modello in commercio. Le conferme arrivano anche da Bloomberg che riporta come Marchionne abbia dichiarato di trattarsi di un’auto in grado di muoversi in maniera silenziosa. E LaFerrari? Ibrida si, ma aveva sempre bisogno del motore termico per partire, mentre questo prototipo sembrerebbe in grado di muoversi anche solamente in modalità elettrica.

Il futuro poi é ben presto segnato. Se entro il 2020 potremmo vedere questo nuovo modello di auto in commercio, l’obiettivo di Ferrari é poi quello di presentare la sua hypercar elettrica. Purtroppo andrà fatta perché il mercato lo chiede e perché tutti i concorrenti si stanno adeguando. Ci si potrebbe certamente interrogare sul fatto che si tratti o meno di una vera Ferrari, ma siamo certi che a Maranello sapranno mantenere il loro carattere distintivo non facendo come BMW con la sua i8.

Sará una nuova epoca per Ferrari?

Impostazioni privacy