Steam Link e Steam Video in arrivo su Android ed iOS

Presto si potranno avere a portata di mano giochi e contenuti multimediali grazie a Steam Link e Steam Video.

Steam Link

Valve, la nota compagnia che gestisce una delle piattaforme video-ludiche di maggior successo, ha da poco annunciato lo sviluppo della propria app Steam Link anche per dispositivi Android e iOS. Dal prossimo 21 maggio, data fissata per il lancio, oltre a poter giocare direttamente sul televisore, si potranno utilizzare gli schermi di smartphone e tablet. L’applicazione svolgerà in pratica le stesse funzioni dell’omonima piattaforma hardware, rendendo disponibili i titoli della nostra libreria PC in streaming. Il vincolo fondamentale è avere entrambi i dispositivi (PC e Smartphone/Tablet/TV) collegati alla medesima rete, nonché avere un router con supporto alla banda Wi-Fi da 5GHz. Valve ha garantito pieno supporto per tutti i controller MFI, oltre a quello proprietario, ma non ha fornito dettagli sui comandi virtuali a schermo che dovrebbero essere implementati nell’app.

[the_ad id=”15807″]

Come detto prima l’app di Steam Link sarà disponibile gratuitamente dal 21 maggio su App Store e Google Play, ma per gli utenti Android sarà possibile provarla in anteprima attraverso una fase di beta testing. Inoltre nel corso dell’estate Valve rilascerà anche l’app Steam Video, che permetterà di accedere ai numerosi contenuti multimediali sia in streaming che in modalità offline.

Due annunci importanti che confermano la volontà dell’azienda di espandersi anche sulle principali piattaforme mobile, permettendo ai propri iscritti di non essere direttamente vincolati alla propria postazione PC.

Impostazioni privacy