Cristiano Ronaldo alla Juventus è qualcosa di magico

Non ci credeva nessuno, ma alla fine Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus ufficialmente.

Cristiano Ronaldo è arrivato alla Juventus. Ora è ufficiale ed è tutto magico a modo suo con un’operazione che potrebbe entrare di diritto all’interno della storia del calciomercato mondiale.

Al netto dell’operazione finanziaria che sarà rischiosa e potenzialmente sostenibile, essa cambia completamente il focus del calcio italiano sotto tutti i punti di vista. Dai potenziali maggiori introiti fino all’appeal finale che potrebbe portare nuovi grandi campioni in Italia.

Chi ci perde in questo caso, è senza dubbio il Real Madrid. Non tanto per l’aspetto economico, visto che incassa comunque 105 milioni di euro, ma dal punto di vista ambientale, carismatico e del vero pensiero del Madridismo. Qui il Real dovrà sicuramente fare qualcosa, ma dal prossimo anno cambieranno molte cose. Sia dentro lo spogliatoio che fuori, a Madrid bisognerà riportare uno spogliatoio ad alti livelli avendo perso uno (per me è lui) il giocatore più forte del mondo.

Lasciatemi sognare nel finale, perché penso senza dubbio che qualcosa fra la Juventus e Cristiano sia scattato durante quella fredda partita di Champions League con quella rovesciata paurosa. Tutti, me incluso a casa, eravamo lì ad applaudire un gesto tecnico incredibile e difficilmente replicabile.

Impostazioni privacy