Griezmann ha già vinto un Pallone d’Oro

I Mondiali 2018 si sono conclusi da qualche settimana ormai, ma il toto relativo al prossimo Pallone d’Oro non si placa.

Griezmann è stato uno dei principali protagonisti dell’ultimo mondiale di calcio vinto dalla Francia in Russia contro la Croazia in finale. Sebbene abbia brillato in parte, tutti parlano solamente di Mbappè e delle sue straordinarie doti.

Noi stessi avevamo menzionato il numero dieci della squadra francese come prossimo candidato al Pallone d’Oro, ma Griezmann lo ha ampiamente preceduto.

A modo suo il numero sette dell’Atletico Madrid ha vinto il suo Pallone d’Oro fra i giocatori più menzionati durante la scorsa edizione della competizione mondiale. I mezzi di informazione italiani lo hanno visto citato la bellezza di 8993 volte contro le 8911 di Modric classificatosi al secondo posto. Il dato, raccolto da Mediamonitor.it, ha mostrato come Griezmann sia stato più chiacchierato del collega Mbappè su cui tutti puntano per il futuro della Nazionale francese.

Un traguardo a modo suo significativo anche per quelle che potrebbero essere poi le votazioni finali del prossimo “vero” Pallone d’Oro. In tal senso le candidature principali sono tre o forse quattro. L’immancabile Cristiano Ronaldo vincitore della Champions con il Real Madrid; Modric anche lui vincente in Europa e trascinatore al Mondiale 2018 della sua Croazia; Griezmann per la vittoria del Mondiale; Mbappè per il medesimo motivo.

Sarà una sfida serrata quest’anno con forse, per la prima volta da anni, un giocatore diverso dal duo Messi-Ronaldo con reali e concrete possibilità di vittoria.

Impostazioni privacy