Audi e-tron: finalmente è qui

Dopo una lunghissima attesa ecco finalmente svelato il nuovo Audi e-tron, il primo suv totalmente elettrico della casa tedesca.

Alla fine la nuova Audi e-tron è stata ufficialmente presenta e, passatemi il termine, è incredibilmente sexy.

Il 17 settembre sarà ricordato come il giorno in cui ad Ingolstad hanno cambiato completamente le regole del gioco nel settore dell’auto e lo hanno fatto a San Francisco, in casa dei principali nemici. Ben me ne voglia Tesla, che ammiro ed apprezzo più di tutte, ma Audi ha sempre il suo fascino.

Tornando seri, Peter Mertens membro del board di Audi, ha confermato come l’intento sia quello di portare almeno 1 cliente su 3 all’acquisto di un modello elettrificato della casa tedesca. A conferma delle sue parole ci sono i fatti con ben 7 vetture elettriche in arrivo entro il 2025 che saranno poi in parte accompagnate da ben 5 modelli elettrificati. Spazio quindi ad un ampia gamma di prodotti sempre meno tradizionali e molto più futuristici con grande attenzione all’impatto ambientale, almeno sulla carta.

Audi e-tron sarà, come detto, il primo SUV con delle linee chiaramente sportive e totalmente elettrico. La trazione sarà integrale con una batteria da ben 95 kWh che sarà in grado di sostenere i due propulsori elettrici in grado di erogare ben 408 cavalli complessivi e di raggiungere un’autonomia dichiarata di ben 400 chilometri. Ecco non arriverete da Torino a Roma, ma magari a Rimini, con qualche rinuncia, ci potreste arrivare. 0-100 km/h? In soli 5,7 secondi che, per una macchina dal suo peso, non sono poi tanti.

Tesla è avvertita ed ora anche Audi ha lanciato la sua bomba. Con 80 mila euro circa ci si porta a casa forse una delle automobili più interessanti all’interno di questo panorama del futuro dell’auto. La società guidata da Elon Musk come vorrà rispondere?

Impostazioni privacy