Facebook Portal: cosa è e cosa potrà essere il videocitofono 3.0

Facebook debutta nel mondo hardware in maniera ufficiale con il nuovo Facebook Portal.

Alla fine Facebook fa il debutto ufficiale nel mondo hardware con il nuovo Facebook Portal, una sorta di videocitofono 3.0 che permetterà di poter comunicare a distanza.

Ammetto che non amo Facebook e la sua intrusione nella nostra privacy, ma questo prodotto potrebbe comunque avere un suo perché, non mi chiedete come mai. Già perché personalmente lo trovo molto interessante soprattutto per un utilizzo magari domestico o in fase di riunione. La qualità che si propone di offrire dovrebbe essere superiore e non vedrei poi così male la possibilità di vederlo al centro di molti tavoli delle varie sale riunioni.

Cosa potrà essere? Niente di speciale se non un mezzo per evitare di utilizzare lo smartphone. Tramite esso, e quindi tramite un account Facebook, potremo effettuare delle chiamate o delle videochiamate sfruttando la piattaforma del buon Mark Zuckerberg che ad oggi non ha mostrato poi così tanti problemi. Pensate ad una famiglia divisa in due blocchi che vive lontano e che tramite internet potrebbe quindi vedersi molto più facilmente. Si certo basta prendere lo smartphone è si ha la medesima situazione, ma avete presente la comodità di premere un tasto su un prodotto già pronto e dedicato? Ecco, lì potrebbe essere vincente.

Impostazioni privacy