Tre mesi con le pellicole PaperLike

Dopo tre mesi di uso, non posso che confermare la bontà delle pellicole PaperLike sul mio iPad Pro 12,9 2017.

Img 1919.jpeg

Da circa tre mesi sto usando con molto piacere le pellicole PaperLike per il mio iPad Pro 12,9 del 2017. Perché mai una pellicola su un iPad così grande? Per il semplice motivo che il rischio di graffi e/o simili è sempre presente. A costo poi di perdere un minimo di manualità e precisione con la Apple Pencil (che suo veramente di rado) ho optato per questa scelta protettiva.

Le pellicole PaperLike sono pensate appositamente per iPad. Nel senso che non si tratta del classico pezzo di plastica che viene messo lì per proteggere lo schermo e stop, ma di una pellicola protettiva che mette a disposizione dell’utente la possibilità di non perdere alcuna funzione del proprio tablet evoluto ed allo stesso tempo di proteggerlo.

Ma partiamo dal principio, l’installazione. Non sono mai stato né un genio e nemmeno un guru delle pellicole per cui mi sono sempre trovato in difficoltà con quelle che non fossero in vetro persino sugli smartphone. Figuriamoci poi se parliamo di un tablet dalle dimensioni ben più importanti e quindi decisamente più difficile nel raggiungere ed ottenere un buon risultato. Credo che le foto parlino da sole. Zero bolle. Zero imperfezioni ed una precisione che non mi sarei nemmeno immaginato. Ovviamente ho pulito al meglio lo schermo prima di applicarla, così come ho cercato di fare attenzione a granelli e polvere in arrivo sul display in fase di stesura.

Img 1918.jpeg

Passiamo all’atto pratico ora. Come vanno nell’uso quotidiano? Benissimo. Non mi posso lamentare per alcun motivo al mondo, anzi. Devo dire che da questo punto di vista, dopo tre mesi di uso intenso come computer primario praticamente, mi sono ritrovato ad avere uno schermo ancora in ottime condizioni e che non ha subito alcuna variazione. La pellicola in sé per sé offre una sensazione diversa da quelle in vetro ed una finitura un po’ più opaca. Questo non modifica la visione dei colori o dello schermo in generale, anzi. Sono una di quelle persone che tiene bene i propri prodotti, ma non per questo la posso prendere come una semplice scusa del caso, anzi.

Img 1920.jpeg

Conclusioni

Tornassi indietro cercherei sin da subito questo prodotto. Costano? Il giusto secondo me. Le potete acquistare dal sito ufficiale e non ve ne pentirete se vorrete bilanciare meglio il vostro iPad oltre che avere una pellicola che finalmente non interferisce con il touchscreen del tablet. Diffidate dalle pellicole in vetro che aggiungono anche peso al dispositivo compromettendo, in alcune situazioni, il suo uso.

Consigliatissime.

Impostazioni privacy