World Beard Day: i segreti di Dan Gregory

Il prossimo 7 settembre sarà il World Beard Day, la giornata mondiale della barba che mai come in questi ultimi anni è letteralmente tornata di moda fra il pubblico maschile.

Unnamed

In occasione di questa “festa” dedicata al pubblico maschile di tutto il mondo Braun ci ha fatto un enorme regalo tramite uno dei suoi Ambassador più importanti nel panorama della cura del proprio look. Dan Gregory, per l’appunto Grooming Ambassador internazionale di Braun, ha deciso di regalare al pubblico affezionato al brand ben 9 suoi segreti su come ottenere una barba dal design impeccabile:

  1. Iniziare con la barba di una certa lunghezza per creare più look
    Una buona lunghezza di barba permette una certa versatilità. In questo modo sarà possibile sperimentare più stili differenti. Non fermarti al primo look che ti sembra sia adatto a te, ma sperimenta, sperimenta, sperimenta.
  2. Partire dalle guance per poter sbagliare
    Le guance sono una superficie ampia che permette di prendere dimestichezza con il device e, perché no, anche di commettere qualche errore. Passa poi a quelle zone che richiedono più precisione.
  3. Completare un lato del viso e poi fare l’altra metà, seguendo la simmetria
    Lo faccio sempre anche io: completo il look sulla prima metà del viso e poi mi occupo dell’altra metà. Così facendo è più facile ottenere un risultato uniforme perché si utilizza la prima metà del viso come punto di riferimento.
  4. Non limitare la tua creatività
    Bisogna divertirsi con il proprio aspetto e provare anche stili a cui non avevi mai pensato, che magari potrebbero adattarsi perfettamente al tuo viso. Un buon design della barba è questione di estetica, durata e cura fino al minimo dettaglio.
  5. Avere un po’ di tempo libero per creare uno stile migliore
    La sera è un ottimo momento per sperimentare con il proprio look, perché solitamente si ha più tempo a disposizione. Bisognerà prima preparare la pelle e poi lavorare in modo che entrambi i lati della barba siano simmetrici così da ottenere un risultato impeccabile.
  6. Curare costantemente il design della barba
    Per mantenere una barba impeccabile bisogna occuparsene almeno a giorni alterni. Tagliarla regolarmente la manterrà sempre bella e definita. Consiglio, inoltre, ti utilizzare un pettine nel caso in cui la barba inizi ad apparire indisciplinata e prodotti per ammorbidire i peli, come gli oli, che la rendono più facile da gestire.
  7. Fare una doccia o un bagno caldi per ottenere una rasatura perfetta
    L’acqua calda rilassa la pelle e apre i pori, il che significa che i peli sono ammorbiditi e più facili da tagliare, l’ideale per una rasatura davvero impeccabile.
  8. Utilizzare un buon device
    Qualunque sia lo stile che vuoi ottenere, è fondamentale scegliere il prodotto giusto. Se hai già la barba regolare e vuoi mantenerla è perfetto un beard trimmer, se invece vuoi osare con un look più ricercato, sarà perfetto un multi grooming kit ben accessoriato per creare linee molto precise.
  9. Pulire sempre il device dopo ogni utilizzo per garantire prestazioni ottimali
    Sciacquare sempre il device sotto l’acqua calda dopo averlo utilizzato, rimuovere eventuali testine e pulire il blocco coltelli con una spazzolina, ma attenzione a non spazzolare mai la lamina per non danneggiala.

Ma non finisce affatto qui visto che a partire dal 7 settembre su eBay saranno disponibili delle offerte dedicate ed esclusive per tutti coloro che vorranno provare i nuovi prodotti grooming e styling di Braun.

Impostazioni privacy