AirPods Pro, entro fine ottobre il lancio con numerose novità

469349ee 0c89 4b4e B928 Ed643030dac3

Già dall’anno scorso si era cominciato a parlare del lancio sul mercato della nuova generazione di AirPods. Ebbene, erano tre fonti che già l’anno scorso ne hanno cominciato a parlare, tra cui pure Bloomberg e il solito Ming Chi Kuo, che spesso e volentieri ci azzecca quando si tratta di previsioni in tema tech.

Ebbene, nel corso degli ultimi giorni si sono diffuse delle indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Cina e che fanno riferimento ad un nuovo report, in cui si parla dello sbarco sul mercato degli AirPods Pro, che saranno dotate della cancellazione del rumore, già a partire dalla fine del mese di ottobre. Sì, avete capito bene, da questo mese di ottobre!

Ormai i dispositivi tecnologici tornano utili per svolgere ogni tipo di attività, ma sono soprattutto gli smartphone a essere diventati fondamentali nella vita di tutti i giorni. Su www.tekworld.it si possono trovare tanti dispositivi mobili ad un ottimo prezzo e acquistarli in totale sicurezza ottenendo un buon risparmio in confronto al prezzo di listino.

I nuovi AirPods Pro? Lanciati sul mercato ad un prezzo altissimo!

Pare che i nuovi AirPods Pro verranno lanciati in commercio ad un prezzo notevolmente superiore in confronto a quello praticato sia per la prima che per la seconda generazione. Una novità che chiaramente non farà piacere a tanti utenti, giustificata però dalla presenza della cancellazione del rumore.

Il report che arriva dalla Cina, però, si prolunga anche su altre tematiche. Ad esempio, la nuova generazione di AIrPods Pro sarebbe frutto di una rinfrescata massiccia sia a livello di funzionalità tecniche che di design. Ed è anche questo aspetto che motiva l’aumento di prezzo, visto che questo dispositivo potrà contare su specifiche da vero e proprio top di gamma, anche per via dei materiali che sono stati impiegati per la sua costruzione.

In questo senso, gli Air Pods Pro verranno quasi sicuramente collocati in una fascia alta di prezzo in commercio. Secondo i rumors, sul mercato a stelle e strisce dovrebbero essere proposti a 260 dollari. In poche parole, si tratta praticamente del doppio dell’importo richiesto per la seconda generazione del device.

La seconda generazione di AirPods Pro, infatti, si può comprare negli Usa ad un prezzo di 159 dollari, che comprende pure una custodia di ricarica standard, mentre la versione con custodia di ricarica senza fili si può comprare per 199 dollari. Sul mercato italiano, invece, su Apple Store online, si può acquistare ad un prezzo pari a 179 euro e 229 euro insieme alla custodia con ricarica senza fili.

Modifiche al design e chassis in metallo?

Per quanto riguarda il design, nel corso delle ultime settimane, sul web sta circolando con una certa insistenza una traccia piuttosto interessante. Infatti, la terza generazione degli AirPods Pro potrebbe avere un design completamente rinnovato, che sarebbe stato svelato da un’icona individuata in una versione beta di iOS 13. Si tratta di una foto ovviamente in ridotta definizione e molto piccola, usata da diversi designer per provare a intuire quello che sarà la versione finale del dispositivo.

L’obiettivo delle modifiche al design sarà quello principalmente di garantire un inserimento più efficace all’interno dell’orecchio. Si tratta di un aspetto necessario per fare in modo che l’isolamento acustico passivo sia elevato e dare supporto adeguato alla nuova funzione che consente di cancellare il rumore attivo.

Anche la pubblicazione China Economic Daily, all’interno di un ulteriore articolo, ha sottolineato come la nuova generazione di AirPods Pro dovrebbe poter contare su uno chassis realizzato in metallo. Una soluzione perfetta per raggiungere l’obiettivo di aumentare il più possibile la dissipazione del calore. Una scelta, quest’ultima, che già vari costruttori di auricolari hanno fatto loro e che presenta diversi vantaggi.

Impostazioni privacy