Previsioni meteo: inverno rimandato, sole e caldo al centro-sud

Le previsioni meteorologiche per questa settimana: Italia divisa in due. Al centro- sud sole e temperature estive, al nord pioggia.

bel tempo della prossima settimana
web source

Il fine settimana è trascorso all’insegna del sole e temperature più gradevoli. Merito dell’anti-ciclone africano che, come ci spiegano i tecnici, ha creato una zona di bassa pressione su tutta la penisola. Il risultato sarà bel tempo per i primi giorni della prossima settimana nei quali potremmo lasciare giacconi, cappelli e sciarpe ancora negli armadi. Questa parentesi di estate ci permetterà di godere del sole che splenderà nel cielo di quasi tutta la penisola con un innalzamento graduale delle temperature.

Meteo prossima settimana: centro-sud sole e caldo, nord nuvole e pioggia

Le regioni più colpite dall’effetto della bassa pressione sono quelle del centro-sud nelle quali le temperature arriveranno nei giorni di mercoledì e giovedì, a sfiorare i 25°. Per le regioni del nord Italia la situazione sarà un po diversa. Colpa dei venti freddi ed umidi delle correnti Atlantiche che provocheranno precipitazioni anche di carattere temporalesco nei giorni centrali della settimana. Anche le temperature delle zone del nord risentiranno delle piogge e non supereranno i 19°/20° gradi.

Quindi pronti a godere degli ‘ultimi raggi di sole’, perchè a quanto dicono le previsioni, il prossimo week end la storia sarà completamente diversa. Attese precipitazioni e calo delle temperature per festeggiare Halloween. Il nostro amato anti-ciclone africano infatti lascerà sempre più spazio ai venti gelidi provenienti dal nord Europa, portando negli ultimi giorni del mese, freddo e precipitazioni.

Impostazioni privacy