Previsioni meteo 23 ottobre, temperature estive al sud

Meteo 23 ottobre: picchi di 30 gradi in alcune regioni del Sud. Nuvole sparse sul Lazio, precipitazioni in Toscana e nel nord Italia

Previsioni meteo 23 ottobre, temperature estive al sud
Per venerdì 23 ottobre è previsto sole al sud. In alcune regioni ci saranno addirittura temperature estive

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 22 ottobre 2020.

Nell’area Nordovest è prevista ancora pioggia, che accompagna queste zone dall’inizio della settimana. Piogge soltanto occasionali nel resto dell’area settentrionale.

Le temperature massime oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi.

Bel tempo su quasi tutte le regioni del centro Italia, con fenomeni di nuvolosità in Toscana, dove non c’è il rischio di precipitazioni.

Le temperature massime saranno i 18 e i 20 gradi.

Bel tempo anche al sud e sulle isole, dove la giornata sarà soleggiata e le temperature saranno in leggero aumento rispetto a mercoledì.

Possibile una leggera nuvolosità in Sicilia occidentale, senza rischio di pioggia. Temperature massime tra i 19 e i 23 gradi.

Ti potrebbe interessare anche – Roma, i tassisti in protesta sotto l’assessorato

https://twitter.com/Benji_Mascolo/status/1318891835570388994

Meteo 23 ottobre, pioggia al nord, picchi di 30 gradi al sud

Per la giornata di venerdì 23 ottobre l’Italia è spaccata in due parti. Al nord sta per arrivare l’inverno, il sud sembra voler tornare alla stagione estiva.

Al sud e sulle isole è prevista una giornata soleggiata, con picchi di 30 gradi e temperature estive in tutte le regioni.

Il motivo è dato dall’arrivo di un vento di scirocco che farà alzare le temperature.

Situazione diversa al nord, dove il cielo sarà prevalentemente coperto con rischio di precipitazioni sparse.

Pioggia più probabile sull’alta Toscana, centro-est Liguria, nord del Piemonte e della Lombardia. Sulle Alpi è prevista neve con quote piuttosto alte.

Nebbia sulla val padana orientale e sulle coste settentrionali adriatiche. Nubi su Sardegna e basso Lazio, senza possibilità di pioggia.

Impostazioni privacy