Tensione al Senato, Salvini senza mascherina: “Dovete vergognarvi”

Tensione in Senato, dove Salvini si toglie polemicamente la mascherina e il vice presidente Calderoli lo richiama. Il capo della Lega risponde: “La metto, ma dovete voi indossare la maschera per vergognarvi”

Tensione al Senato, Salvini senza mascherina: "Dovete vergognarvi"
Tensione al Senato, Salvini senza mascherina: “Dovete vergognarvi”

Momenti di tensione al Senato, dove la Lega ha lasciato l’aula per protesta: mentre Matteo Salvini parlava criticando Conte e il suo intervento in tv per spiegare i provvedimenti dell’ultimo Dpcm, ha abbassato la mascherina per qualche istante. Il capo della Lega è stato subito richiamato dal vice presidente del Senato, Roberto Calderoli, suo “compagno” di partito.

Ti potrebbe interessare anche – Decreto ristori, tutti i codici Ateco che potranno ottenere il bonus

Salvini senza mascherina: momenti di tensione al Senato

L’ex ministro degli Interni ha risposto in modo stizzito: “Io mi metto la mascherina, ma voi dovreste mettere la maschea per vergognarvi di coprire una situazione davvero surreale. Tutta Italia è col fiato sospeso”. Questa la polemica posizione di Salvini, che faceva riferimento al dibattito sull’omotransfobie: secondo lui i problemi degli italiani, in questi giorni, sono ben altri. Gli esponenti della Lega hanno poi lasciato l’aula del Senato in segno di protesta.

Leggi anche – Covid, “rissa” tra virologi. Galli contro Zangrillo: “Mi denunci”

Tensione al Senato, Salvini senza mascherina: "Dovete vergognarvi"

Impostazioni privacy