Covid, l’Ordine dei medici: “Lockdown totale in tutto il paese”

La richiesta del provvedimento di chiusura totale delle attività arriva direttamente dall’Ordine dei Medici. Il “lockdown totale” è, secondo la categoria, indispensabile in tutt’Italia a causa delle condizioni delle strutture ospedaliere al collasso.

L’Agenzia Ansa ha riportato la richiesta formale dell’Ordine dei Medici per un “lockdown totale in tutto il paese” per voce del Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Filippo Anelli. 

Considerando i dati di questa settimana come andamento-tipo e se li proiettiamo senza prevedere ulteriori incrementi, la situazione fra un mese sarà drammatica e quindi bisogna ricorrere subito ad una chiusura totale.”

L’Ordine dei medici chiede lockdown totale in tutto il paese. Ad annunciarlo, poco fa, il Gr2 Rai, che ha intervistato…

Pubblicato da FNOMCeO su Domenica 8 novembre 2020

 

Queste le parole del Presidente per fotografare la situazione e giustificare la drastica misura e continua: “O blocchiamo il virus o sarà lui a bloccarci perchè i segnali ci dicono che il sistema non tiene ed anche le regioni ora gialle presto si troveranno nelle stesse condizioni delle aree più colpite”

Un attacco frontale al governo ed al nuovo Dpcm che divide le regioni italiane in categorie di allarme (gialla-arancione e rossa)

Impostazioni privacy