Conte: un bambino scrive una lettera al Presidente. Bufera sul web

Il Presidente Giuseppe Conte, tramite i propri canali social, fa sapere di aver ricevuto una lettera da un bambino a cui ha risposto.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Conte ha deciso di rispondere pubblicamente alla lettera di un bambino di 5 anni.

Qualche giorno fa Giuseppe Conte ha ricevuto, così come da lui dichiarato, questa lettera da parte di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, il quale gli ha rivolto una richiesta davvero molto singolare.
Napoli, Giuseppe Conte: "Siamo lo Stato, dobbiamo dare un segnale"
Il Premier from websource
Il Presidente si è quindi rivolto direttamente al piccolo Tommaso rispondendo alla sua lettera e pubblicando il contenuto che riportiamo di seguito.

La risposta del premier Conte alla lettera del piccolo Tommaso Z.

“Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti” scrive il Presidente al piccolo.
“Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo. Senza nessuna limitazione” rassicura il Presidente per poi aggiungere che “l’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima”.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte ha poi rassicurato il piccolo Tommaso dicendogli di aver parlato con Babbo Natale rassicurandolo su quando il piccolo sia stato buono.
Nella lettera al piccolo Tommaso, il Presidente parla anche della situazione in Italia, pochi giorni fa aveva parlato di dare segnali forti.
A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti” dichiara concludendo.
Un gesto, questo, che può davvero toccare i cuori della popolazione italiana.
Intanto però, sul web, si è scatenata la polemica.

Impostazioni privacy