Saviano attacca il centrodestra, la Meloni si difende sui social

Roberto Saviano attacca la Meloni e Salvini sulla gestione della pandemia. La leader di Fdi ribatte su twitter

Saviano attacca il centrodestra, la Meloni si difende sui social
Lo scrittore

E’ di nuovo scontro tra Roberto Saviano ed il centrodestra. Lo scrittore napoletano, ospite a LA7, ha criticato duramente il comportamento dei vertici di Fratelli d’Italia e Lega.

“Se avessero avuto prudenza, oggi avrebbero in mano il Paese. In realtà, sono stati i maggiori responsabili di quello che sta accadendo“, ha detto il giornalista alla trasmissione “Di Martedì”.

Il riferimento è alla scorsa estate, quando Salvini e la Meloni secondo lui avrebbero avuto atteggiamenti irresponsabili, paragonabili a quelli del movimento “no mask”.

Se invece di usare slogan, avessero invitato a maggiore prudenza e a mantenere aperte le attività rispettando le norme, oggi avrebbero avuto maggior seguito e probabilmente sarebbero stati in grado di “rovesciare” il Governo attuale.

Saviano attacca, la Meloni ribatte su Twitter

Saviano attacca il centrodestra, la Meloni si difende sui social
Giorgia Meloni

Non è tardata ad arrivare la risposta della Meloni, che in un tweet ha controbattuto: “Il governo ha dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio, ha avuto pieni poteri, ma se la pandemia galoppa è colpa nostra. Ecco il livello della sinistra che ci ritroviamo”.

Ovviamente sui social il dibattito è aperto. C’è chi è d’accordo con le parole dello scrittore, che stavolta avrebbe mosso una critica costruttiva al centrodestra, e chi invece si schiera apertamente con la Meloni.

Impostazioni privacy