Natale 2020: Covid, coprifuoco e idee regalo particolari

Natale è alle porte ma ancora non sappiamo se potremo festeggiarlo con i nostri cari. Intanto sul web spuntano curiose idee regalo

Natale 2020: Covid, coprifuoco e idee regalo particolari
Tavola

Manca poco più di un mese al Natale 2020, ma ancora nessuno di noi sa se e come potrà festeggiarlo.

Da ieri infatti sono aumentate le zone rosse e ad ogni modo su tutto il territorio nazionale vige il coprifuoco alle ore 22.

Tutto questo, ovviamente, va a “cozzare” con le tradizioni nostrane. Se le cose restassero così come sono quanti “emigrati” al Nord saranno costretti a restare lontano dalle proprie famiglie?

Ed ancora, che senso avrebbe un cenone che finisce alle 21.30? Oppure fare i regali soltanto su internet, visto che i negozi in molte grandi città saranno chiusi?

A tutto questo sta pensando il Governo che, nella speranza che le nuove misure portino in breve tempo un abbassamento dell’indice di contagio, conta di ammorbidire le regole almeno per le feste natalizie.

Feste Natalizie, niente coprifuoco o messe anticipate?

Natale 2020: Covid, coprifuoco e idee regalo particolari
Messa

L’idea del Governo sarebbe quella di, perlomeno, eliminare il coprifuoco per la notte di Natale, in modo da salvare cenoni e messe di mezzanotte. Questo secondo quanto riportato da Repubblica.

Ad ogni modo il Vaticano si sta preparando all’evenienza di un coprifuoco, pensando di anticipare le messe.

Quello che è sicuro è che non ci saranno i fuochi d’artificio a Capodanno, anche per evitare assembramenti nelle piazze italiane.

Tutto quanto, comunque, dipenderà dall’indice di contagio che piano piano sembra essere sulla strada buona. I tempi però sono decisamente ristretti, e inoltre c’è la paura di generare un nuovo “effetto Ferragosto”

Natale 2020, le curiose idee regalo

Chiaramente questo Natale 2020 sarà totalmente diverso, e gli utenti dei vari social network si stanno già sbizzarrendo con idee regalo curiose e divertenti: si va dall’albero con i tamponi agli igienizzanti.

Impostazioni privacy