Migranti sbarcano a Massa Lubrense. Il nobile gesto della salumiera

16 migranti sono sbarcati ieri a Massa Lubrense, in Campania. Una salumiera ha dato loro acqua e cibo per rifocillarsi

Migranti sbarcano a Massa Lubrense. Il nobile gesto della salumiera
Migranti (foto Positanonews)

Ennesimo sbarco di migranti in Italia. Questa volta però la destinazione è decisamente insolita, visto che i 16 clandestini sono entrati nel nostro Paese direttamente in Campania, più precisamente a Massa Lubrense.

Il gruppo, di cui facevano parte anche due donne, probabilmente è partito dall’Iraq e dall’Iran ed è sbarcato ieri nel tardo pomeriggio nella penisola sorrentina, alla baia di Ieranto.

Sono state avvisate le forze dell’ordine che, con grande spiegamento, hanno raggiunto la comitiva di clandestini. Nel frattempo la Capitaneria di Porto ha provveduto ad ispezionare  Punta Campanella e dintorni per verificare l’eventuale presenza di imbarcazioni nella zona.

Massa Lubrense, i cittadini aiutano i migranti

Migranti sbarcano a Massa Lubrense. Il nobile gesto della salumiera
Alimentari

I profughi sono stati poi sistemati nel campetto della chiesa parrocchiale di Nerano per procedere all’identificazione, successivamente hanno trascorso la notte all’interno della Sala delle Sirene del Comune.

I migranti dovranno essere sottoposti al tampone, anche se nessuno di loro sembra avere febbre o problemi di salute al momento.

Nel frattempo, durante l’attesa, molti cittadini si sono dati da fare per aiutare le persone sbarcate dopo un lungo viaggio.

In particolare la salumiera Rosa Esposito ha rialzato la serranda del suo alimentari per donare loro cibo ed acqua.

La notizia si è sparsa in poco tempo ed ha fatto il giro del Paese. La donna però lo ritiene un gesto totalmente normale e spontaneo.

“Il cibo e l’acqua? Ma a me pare normale, ma chi nega l’acqua e il cibo? Sono esseri umani e io sono un essere umano”, ha dichiarato la donna di Massa Lubrense a fanpage.

 

 

Impostazioni privacy