Liguria: la reazione di Giovanni Toti alla regione in zona arancione

Il governatore della regione Liguria, Giovanni Toti ha rilasciato alcune dichiarazioni in reazione alla decisione del Governo.

In merito alla situazione regioni le preoccupazioni sono tante.

Appena 4 giorni fa l’Abruzzo è diventata zona rossa, la preoccupazione per le altre regioni rimaste gialle od arancioni è quindi tanta.

I liguri erano in attesa della scelta del Governo sulla regione, appena giunta c’è stata subito la reazione del Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti.

Giovanni Toti Presidente della regione Liguria from web source

Una reazione diretta ed onesta da parte del Presidente della regione Liguria.

Molto diversa dalle reazioni del Presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca.

“La Liguria resta in zona arancione, con un indice Rt sceso allo 0.9 e una pressione in calo sugli ospedali. Una decisione che riteniamo corretta per i prossimi giorni da ogni punto di vista“.

Il Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha commentato in modo molto diretto la faccenda per poi mostrarsi molto fiducioso.

 

Le affermazioni del Presidente della regione Liguria sulla riconferma della zona arancione

“Ci siamo interrogati sulla discesa così consolidata del virus in Liguria che avrebbe potuto portarci a un declassamento in zona gialla” spiega il governatore.

La cabina di regia ha però deciso di continuare con la fascia arancione per consolidare i risultati ottenuti. E’ una decisione per evitare guai domani, visto che sarà opportuno nel periodo natalizio ridare fiato all’economia”.

Il Presidente della regione Liguria ha poi parlato in modo molto fiducioso dicendo di essere  “quasi sicuro che in base ai parametri la Liguria la settimana prossima sarà fuori dalla zona arancione”.

A cui poi aggiunge: “Prima di passare alla zona gialla credo che sia opportuno fare uno sforzo straordinario per garantirci una ripartenza dal 3 Dicembre“.

Per il Presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, bisogna ora “stringere un po’ la cinghia” per uscirne più forti e recuperare con il periodo natalizio.

Intanto il web pone al centro del dibattito soprattutto la figura stessa di Toti.

 

 

Impostazioni privacy