Whatsapp, come fare per avere un account sicuro ed inviolabile

Mantenere il proprio account Whatsapp inviolabile è fondamentale al giorno d’oggi. Ecco alcuni passaggi da seguire

Whatsapp, come fare per avere un account sicuro ed inviolabile
Il logo dell’app

Quante volte vi sarà capitato di leggere di telefoni hackerati? Di foto e messaggi rubati, che siano di persone famose o magari di un vostro amico o familiare? E’ successo pochi giorni fa a Guendalina Tavassi, per esempio.

I pirati informatici ci sono sempre stati e, in un periodo in cui tutto ciò che riguarda la nostra vita è facilmente reperibile, il problema della sicurezza è centrale.

Va detto che, se qualcuno con determinate capacità può comunque riuscire ad accedere anche ai server più difficili da penetrare, molto spesso siamo proprio noi a rendergli la vita facile.

Tanti di noi, infatti, ogni volta che installano un’applicazione o cliccano su un link inviato via mail o via Whatsapp, non prestano la dovuta attenzione rischiando di compromettere la sicurezza dei propri dati personali, tra cui ci sono anche le password di carte di credito o conti online.

Whatsapp: come impostare l’account con massima sicurezza

Dunque a volte vale la pena fare un piccolo sforzo in più e perdere 5 minuti del nostro tempo, soprattutto nella fase iniziale, per garantire maggior sicurezza ai nostri account.

Nel caso di Whatsapp, dopo aver effettuato il download dell’app ed averla installata sul vostro telefono o tablet, ci sono due passaggi da completare correttamente per avere un account sicuro.

Innanzitutto, dopo esservi iscritti bisognerà abbinare il proprio account ad un numero di telefono dove riceverete un codice a 6 cifre.

Whatsapp, come fare per avere un account sicuro ed inviolabile
Verifica numero

Una volta fatto questo avrete già accesso all’applicazione, ma vi consigliamo di soffermarvi un paio di minuti in più e compiere due ulteriori passaggi.

Per prima cosa, è possibile abbinare al vostro account un codice PIN: questa vi verrà chiesta ogni volta che farete accesso all’account da un nuovo dispositivo.

Ma cosa succede se dimenticate il PIN? Semplice. Impostate anche un indirizzo e-mail al quale Whatsapp invierà un messaggio in caso di PIN smarrito.

Fatto questo, avrete finalmente un account sicuro e a prova di truffa.

Impostazioni privacy