Come aumentare i followers di Instagram in poco tempo e con qualche trucco

Tutti noi vorremmo avere più followers su Instagram per poter mostrare noi stessi e condividere la nostra quotidianità.

Tutti i più giovanili amano Instagram ed amano condividere parti della propria vita per creare interazione con chi ci segue.

Succede spesso però che purtroppo non abbiamo tantissimi seguaci sull’applicazione e ne vorremmo molti di più.

Tentiamo quindi in ogni modo di promuovere la nostra immagine, ma magari non ci riusciamo. Un esempio famosissimo di chi ci è riuscita è Chiara Ferragni, che di recente ha spopolato con il suo discorso sulle donne nel 2020.

La Ferragni è stata la prima al mondo a concepire queste potenzialità nascoste della piattaforma social Instagram.

Ebbene oggi molti si affidano proprio a lei per generare un traffico redditizio, aumentare le conversioni e per farsi pubblicità. Chiara è quindi la più famosa influencer della storia.

Molti di noi vorrebbero esserlo.

Ma allora come si fa ad aumentare i followers? Bisogna seguire questi piccoli passi.

Come fare ad aumentare il numero di followers su Instagram

la piattaforma instagram in modo stilizzato from websource

La prima cosa da fare, il primo step necessario è scegliere un nome utente semplice e una buona foto profilo.

Successivamente al nome utente c’è bisogno di una giusta biografia.

In questo caso risulta fruttuoso scrivere una biografia accattivante e che, possibilmente, rimandi a un sito o a un blog personale privato per creare maggior traffico.

Infine, i contenuti devono essere di ottima qualità. Dunque, è importante creare immagini che abbiano un forte impatto sull’utente che vi guarda le foto.

E’ di essenziale importanza seguire in modo minuzioso i trend e scegliere hashtag che convertono le attenzioni verso il nostro profilo.

Bisogna prestare attenzione a scegliere gli hashtag che devono corrispondere al meglio alle intenzioni di ricerca del nostro target.

E’ quindi necessario avere un target a cui rivolgersi e non fare una confusione inutile.

Se vogliamo creare un profilo di un collezionista di bambole allora gli hashtag giusti saranno quelli inerenti al mondo delle bambole.

Se vogliamo creare un profilo che parli di moda allora bisognerà usare hashtag che contengano i nomi delle importanti case di abbigliamento ed altri ad esso connessi.

Inoltre bisogna specificare che si ha molta più probabilità di essere visti se si sceglie un hashtag che non sia troppo popolare ma che comunque possa essere utilizzato.

Ad esempio, l’hashtag #pizzalover oppure #pizza hanno un numero spropositato di contenuti collegati, per cui è più difficile farsi notare fra tanti.

Per passare poi ad un lato più tecnico nel processo di aumento dei followers, conviene realizzare un calendario editoriale che possa aiutare a creare interazioni di qualità in fasce orarie utili.

È bene inoltre tener ea mente che la pubblicazione non deve essere casuale.

Dunque, bisogna sempre avere una programmazione chiara sia per quel che riguarda i contenuti che per le date e gli orari in cui diventeranno visibili.

È utile infine ricordare che i post su Instagram si possono programmare anche grazie allo strumento denominato “Creator Studio di Facebook”.

Infine specifichiamo che è utilissimo avere anche molta fortuna.

Impostazioni privacy