Previsioni meteo 28 novembre: ultime ore di tregua prima della pioggia

Le previsioni meteo per venerdì 28 novembre: si annuncia un weekend tra temporali e violenti nubifragi. Sarà un fine settimana di maltempo su gran parte dell’Italia

Previsioni meteo 28 novembre: ultime ore di tregua prima della pioggia
Previsioni meteo 28 novembre: ultime ore di tregua prima della pioggia (websource)

Arriva il fine settimana, ma purtroppo il bel tempo di questi giorni se ne andrà via. Le previsioni meteo di sabato 28 novembre annunciano maltempo in tutta Italia, che si diffonderà soprattutto nella giornata di domenica. Ma già da domani ci saranno evidenti peggioramenti delle condizioni meteo. Nel corso delle ore della giornata arriveranno piogge e temporali. Ancora una volta, nel mirino del maltempo ci sarà il centro sud. Attenzione al vortice ciclonico che condizionerà parecchio la stabilità, portandosi via l’alta pressione.

Ti potrebbe interessare anche – Meteo del weekend: tornano vento forte e piogge in tutta Italia

Previsioni meteo sabato 28 novembre: le piogge fanno abbassare le temperature

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da youmeteo.com ☀️🌩 (@youmeteo)

La giornata comincerà tutto sommato bene, con sole condizioni di nuvolosità e di progressivo peggioramento. Sempre più nubi nel corso della giornata, con peggioramento soprattutto al sud e al centro. Piogge nella Sardegna orientale e sulle coste toscane. Attenzione alla Sicilia, con il scirocco che porterà un vento forte e insistente. I temporali potranno arrivare sin dal mattino, soprattutto nelle isole maggiori e in genere sul versante tirrenico, dalla Liguria al basso Piemonte. Nel pomeriggio piogge sulla Campania e la Calabria. Attenzione anche al centro Italia, con il Lazio, e al nord est. Nebbie sulle pianure e temperature in lieve ma generale calo, soprattutto le minime.

Leggi anche – Cristiano Malgioglio al Grande Fratello VIP: che cosa sta succedendo?

Impostazioni privacy