Morte Maradona, il suo medico indagato per omicidio colposo

Morte Maradona, il suo medico personale sarebbe indagato per omicidio colposo. La magistratura vuole fare chiarezza sulle cure

Nuovo colpo di scena nella dolorosa vicenda umana di Diego Armando Maradona. Dopo che un presunto figlio chiede la riesumazione del cadavere per poter partecipare alla spartizione dell’eredità, arriva una possibile svolta clamorosa. Leopoldo Luque, medico personale del campione sarebbe indagato per omicidio colposo.

Maradona, presunto figlio chiede la riesumazione del cadavere
Morte Maradona, il suo medico indagato per omicidio colposo (websource)

Lo riporta il quotidiano argentino ‘La Nacion’, spiegando che la magistratura argentina ha autorizzato una perquisizione della casa e dell’ufficio del medicoche lo seguiva dal 2016. L’autopsia ha confermato che la causa del decesso è legata esclusivamente aui suopi problemi di salute, ma il tribunale vuole chiarire tutti i punti in dubbio.

Le indagini puntano a trovare eventuali elementi per stabilire se ci siano responsabilità del medico di Maradona dopo che era stato dimesso dalla clinica nella quale era stato operato al cervello. Ad esempio gli investigatori vogliono chiarire quante volte il dottor Luque abbia fatto visita a Maradona nella sua villa per visitarlo.

Dubbi sono sorti anche sull’ultima giornata di Diego. L’infermiere del turno di notte aveva lasciato la villa alle 6.30 ed era tutto a posto. Ma la sua sostituta, Dahiana Gisela Madrid, entrata in servizio un’ora dopo ha ammesso di essere stata costretta a scrivere di averlo visto quando in realtà lo aveva lasciato riposare.

L’unico dato certo è che la prima ambulanza è stata chiatama alle 12.17 argentine dalla segretaria personale di Maradona ed è arrivata 11 minuti dopo. Quindi non sono vere le accuse dell’avvocato di Maradona, Matias Mora, che parlava di un’attesa pari a mezz’ora. Ora però c’è questa nuova indaguine per cercare verifiche sul medicinale somministrato a Maradona e sulle sue cartelle cliniche piuù altri documenti che potrebbero svolgere un ruolo chiave.

Morte Maradona, continuano gli omaggi al campione non solo dal nmondo del calcio

Anche oggi gli omaggi da parte del mondo del calcio a Diego Armando Maradona sono proseguiti. Tra i più toccanti, la visita di Bruno Conti ai Quartieri Spagnoli di Napoli.

Impostazioni privacy