Cristiano Malgioglio: età, vita privata e fidanzato del poliedrico artista

Età, altezza, vita privata, fidanzato e tutto quanto avete bisogno di sapere sull’iconico artista Cristiano Malgioglio.

Un artista dai colori mai banali e dalle sfumature di stile sempre sui generis. Una icona intramontabile dei tempi che furono e dei tempi che sono. Cosa dire di Cristiano Malgioglio se non che è sempre stato fuori dagli schemi della sua generazione.

Mai banale in ogni suo commento, schietto, sincero e diretto.

Antipatico a qualcuno ma pur sempre in linea con il suo pensiero e con il suo punto di vista. Non si è mai tirato indietro davanti ad un confronto di opinioni esprimendosi sempre a suo modo e con la massima schiettezza.

Artista della musica e della risata negli ultimi tempi assieme alla sua grande amica, la conduttrice Barbara D’urso, ha dato sfoggio di teatrini divertenti e trash che tanto hanno fatto divertire il pubblico. Un mondo, il suo, unico nel suo genere e che ha sempre mostrato al mondo. Vediamo in dettaglio, quindi, chi è Cristiano Malgioglio.

Cristiano Maglioglio: l’icona indiscussa ed intramontabile dell’intrattenimento

Malgioglio prima del gf vip
Cristiano Malgioglio (Instagram)
  • Nome: Cristiano Malgioglio
  • Età: 75 anni
  • Data di nascita: 23 aprile 1945
  • Luogo di nascita: Ramacca (provincia di Catania)
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante, Personaggio televisivo
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 81 kg
  • Curiosità: Fu grazie ad una splendida amicizia con Fabrizio de Andrè che Cristiano Malgioglio si apre al mondo dello spettacolo con un colloquio per una casa discografica.

Il periodo di attività più intensa per l’iconico Cristiano Malgioglio è stato l’intervallo degli anni 70 – 80. In questo periodo infatti scrive alcuni dei pezzi che ancora oggi fanno parte della storia della discografia italiana come “L’Importante è finiree “Ancora, ancora, ancora divenuti poi parte del repertorio classico di Mina. Pezzi che considerati per i tempi di allora erano molto spinti nel loro linguaggio velato, nascosto ma percepibile.

Testi, quindi, di una sensualità unica che facevano da scheletro alla voce dell’immensa cantante Mina.

Dopo una storica collaborazione con un altro immenso artista quale Mario Merola, con cui partecipa in “Futtatenne, gira un documentario a Cuba per la Rai che diviene la porta d’ingresso nel mondo della televisione.

Ma la carriera di Malgioglio era appena all’inizio. Agli inizi degli anni 2000 collabora con Giletti e successivamente con Simona Ventura. Una carriera sempre in salita. Il successo televisivo, però, è da ricondurre alla partecipazione come concorrente dei reality prima all’Isola dei Famosi (2007) e quindi al Grande Fratello Vip (2017).

Durante queste due occasioni l’artista ha dato sfoggio del proprio carattere schietto e sincero, obiettivo e determinato, scherzoso ma anche serio. Da questi momenti in poi, anche per il pubblico più giovane, Cristiano Malgioglio sarà considerato icona fuori dagli schemi convenzionali.

Nel 2018 torna insieme a Simona Izzo come opinionista al Grande Fratello condotto da Barbara d’Urso.

Nello stesso anno pubblica il nuovo singoloDanzando Danzando” in collaborazione con Fernando Proce. Nel 2019 ritornerà come opinionista al Grande Fratello assieme ad Iva Zanicchi.

Per quanto riguarda la sua esperienza ai GF condotti dalla D’urso, indimenticabile resta il suo lungo litigio con Francesca De Andrè, figlia del suo caro amico Fabrizio a cui lui è sempre rimasto molto affezionato.

Durante la partecipazione al GF Vip, Cristiano Maglioglio raccontò a tutti di essere innamorato e fidanzato da ben 12 anni.Secondo quanto da lui riportato si trattava (non si sa se quest’uomo faccia ancora parte della sua vita) di un irlandese di 35 anni (ben 37 meno di lui). Malgioglio raccontò infatti di averlo incontrato per caso ad un supermercato con il quale è scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine.

Molte speculazioni furono fatte a seguito di queste dichiarazioni siccome nessuno aveva ed ha mai visto da vicino l’uomo in questione. Cristiano a tutto ciò ha dato una risposta secca proprio durante il GF VIP che lo vide indiscusso protagonista dichiarando che l’uomo era riservato e che non amava assolutamente apparire in TV.

Nella puntata numero 22 del Grande Fratello VIP 2020 (condotto da Alfonso Signorini) Cristiano Malgioglio si appresta a rientrare nella casa più discussa d’Italia con delle dichiarazioni che la dicono lunga.

Cosa svelerà Cristiano? E voi siete pronti a rivederlo nelle vesti di concorrente del Grande Fratello?

Impostazioni privacy