Antonella Clerici: età, carriera e vita privata della conduttrice Rai

Chi è Antonella Clerici. Scopriamo insieme la carriera, le curiosità e la vita privata della famosissima conduttrice televisiva

Antonella Clerici è una delle conduttrici più famose ed apprezzate dal pubblico italiano. Famosa soprattutto per il programma di cucina “La Prova del Cuoco”, ha partecipato e condotto moltissime trasmissioni in Rai.

Attualmente conduce lo show in prima serata su Rai Uno “The voice senior”, format ripreso dal più famoso “The voice” ma con concorrenti di età decisamente più avanzata. La prima puntata è andata in onda sabato scorso e ha fatto registrare un boom di ascolti.

La carriera della Clerici è piena di momenti memorabili, così come la sua vita privata decisamente turbolenta. Andiamo dunque a ripercorrere la storia della conduttrice.

Chi è Antonella Clerici: la conduttrice tv amatissima dagli italiani

Antonella Clerici: età, carriera e vita privata della conduttrice Rai
La Clerici
  • Nome all’anagrafe: Antonella Clerici
  • Data di nascita: 6 dicembre 1963
  • Età: 57 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Conduttrice tv
  • Luogo di nascita: Legnano – Lombardia – Italia
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: 53 kg

La carriera della Clerici

Antonella Clerici: età, carriera e vita privata della conduttrice Rai
Antonella

Nata in provincia di Milano, Antonella inizia la sua carriera televisiva come annunciatrice nel 1983, a soli 20 anni, nell’emittente privata Telereporter.

Quattro anni dopo inizia a lavorare in Rai nelle vesti di giornalista sportiva al fianco di Gianfranco De Laurentiis in trasmissioni come Dribbling e la Domenica Sportiva.

Proprio legata alla sua partecipazione ai programmi sportivi c’è una delle gaffe più famose di Antonella, che in un’intervista dichiarò di non poter vivere senza “calcio”.

Passa poi alla conduzione di Uno Mattina, con Maurizio Losa e Luca Giurato, e, dopo una breve parentesi in Mediaset, arriva il programma che ne sancirà la definitiva consacrazione: La prova del cuoco.

Antonella conduce la trasmissione dal 2003 al 2018, salvo una breve interruzione di due stagioni per godersi la maternità tra il 2008 e il 2010. Durante una delle puntate de “La prova del cuoco” ci sarà un’altra famosissima gaffe, quella della “borra”.

Nel frattempo la Clerici partecipa a due Festival di Sanremo: la prima volta come valletta di Paolo Bonolis nel 2005 e poi nel 2010. Nel 2018 ha condotto Sanremo Young, per poi ritornare nel 2020 allo show principale insieme ad Amadeus.

Al momento la troviamo in prima serata il sabato con The Voice Senior.

La vita privata della Clerici

Per quanto riguarda la sua vita privata, la conduttrice ne ha avuta una decisamente movimentata.

Antonella Clerici è stata sposata due volte: la prima volta con il giocatore di basket Giuseppe Motta, la seconda con il produttore discografico Sergio Cossa.

Inoltre ha avuto anche una relazione con il collega presentatore Massimo Giletti. Il rapporto terminò per la volontà di Antonella di avere una figlia.

A proposito di figli, la Clerici ha avuto la sua primogenita Maëlle 11 anni fa. La bambina è nata dalla relazione con Eddy Martens, animatore turistico di 13 anni più giovane di lei. Il rapporto all’epoca fece molto discutere.

Attualmente Antonella ha una relazione con Vittorio Garrone, imprenditore proprietario insieme ai suoi fratelli della ERG. I due vivono insieme in Piemonte, nella Tenuta Basini, dove il suo compagno alleva cavalli.

Impostazioni privacy