Chi è Nello Buongiorno, concorrente di The Voice Senior con un passato in Rai

Chi è Nello Buongiorno, uno dei concorrenti di The Voice Senior che fa parte della squadra capitanata da Gigi D’Alessio. Il re dei pianobar napoletani

Scopriamo insieme tutte le informazioni su Nello Buongiorno cantante di “The Voice Senior” che è entrato ufficialmente a fare parte del team D’Alessio.

Lo show in prima serata su Rai 1, in onda per la prima volta il 27 novembre 2020, sta ottenendo un successo clamoroso: una media di più di 4 milioni di spettatori.
Venerdì 11 dicembre abbiamo scoperto chi andrà verso la semifinale: ecco tutte le informazioni su Nello.

Nelo Buongiorno: scheda personale

(Screenshot Rai 1)
  • Nome: Nello Buongiorno
  • Data di nascita: 1° maggio 1946
  • Luogo di nascita: Torre Annunciata (Napoli)
  • Età: 74 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Altezza: –
  • Peso:
  • Curiosità: nel suo passato c’è una presenza importante a Domenica In su Rai

La carriera e la storia di Nello Buongiorno

Napoletano doc, Nello Buongiorno ha cominciato a 16 anni come cantante di pianobar e anno dopo anno si è costruito una certa fama. Così ha cominciato a frequentare diversi importanti locali notturni in tutta  Europa.

(Screenshot Rai)

Trasferitosi a Positano, dove gestiva insieme alla famiglia un night club-pianobar, ha avuto un primo incontro fortunato con Walter Chiari e Vittorio Caprioli. Da lì è nata la collaborazione per la sigla del programma Io te, tu io in onda su Rai 2.

In seguito Nello ha partecipato a varie trasmissioni musicali sulle reti Rai e Mediaset. Come nel 1995 quando con il maestro Gianni Mazza ha canta la sigla della fiction televisiva ‘Positano’, con Milly Carlucci e Andrea Giordana. Poi è stato ospite, sempre come cantante  nelle trasmissioni televisive ‘Uno Mattina’, ‘I fatti vostri’, ‘Tornando a casa’ e ‘In famiglia’.

E ancora, ,ella stagione televisiva ’96-’97 è stato primo cantante solista dell’orchestra di Domenica In diretta dal maestro Gianni Mazza. Poi ha conosciuto Mara Venier che lo chiama su Canale 5 per Ciao Mara nel 1997). In seguito è stato a Domenica In nelle edizioni 2002-2003 e 2004-2005.

Oggi Nello si ripropone come copncorrente di ‘The Voice Senior’. La sua esecuzione  di ‘IO amo’ durante le Blind Auditions, ha commosso tutti i giudici che avrebbero voluto portarlo nella loro squadra. Alla fine lui ha scelto di giocare ‘in casa’ con Gigi D’Alessio.

Impostazioni privacy