Live, Di Maio fa un annuncio choc: “Farò il vaccino nello studio di Barbara d’Urso”

Negli studi di Live non è la d’Urso il Ministro degli Esteri Luigi di Maio ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti. Vediamo in dettaglio.

Il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, è intervenuto negli studi di Live non è la d’Urso per fare chiarezza su alcuni punti molto importanti delle vicende politiche che stanno circolando circa la durata del Governo a guida Conte e le campagne vaccinali.

Appena stamattina è stato infatti diffuso il simbolo ufficiale della campagna per la lotta al Covid con i vaccini che dovrebbero essere disponibili da Gennaio e naturalmente le polemiche sono ancora in corso.

Luigi di Maio è al centro di moltissimi dibattiti proprio in virtù dei vaccini, assieme a tutto il Governo, ed anche per il fatto che molte volte si è parlato di lui come “successore” di Giuseppe Conte alla guida di un nuovo Governo.

Fra annunci chock e dichiarazioni varie il Ministro di Maio ha risposto a tutte le domande della d’Urso. Vediamo in dettaglio.

Di Maio sul Governo, sulla possibilità di vederlo Presidente e sul vaccino

Luigi di Maio da Barbara d'urso
Luigi di Maio da Barbara d’urso from mediaset play

In primis la conduttrice televisiva Barbara d’Urso ha chiesto al Ministro: “C’è una crisi Governo? Ci potrebbe essere un Governo Conte 3 ?”.

Il Ministro subito pronto a rispondere ha dichiarato: “Ci sono delle tensioni, nessuna crisi. Gli adulti trovano soluzioni, si siedono intorno ad un tavolo ed escono dalla stanza quando hanno risolto. I problemi si risolvono parlandosi, non con le interviste, non a mezzo stampa”.

Per poi aggiungere: “Siamo in un momento molto delicato, a Gennaio arrivano i vaccini. Serve solidarietà ed unità anche su piano internazionale“.

La bella conduttrice partenopea ha poi chiesto un ulteriore chiarimento sulla vicenda ponendo al Ministro una domanda secca e diretta: “Se cade il Premier c’è di Maio al suo posto?“.

A tale domanda il Ministro ha replicato: “E’ un modo per mettere zizzania fra di noi. Molte cose non sono vere. Conte ho lavorato per farlo diventare Presidente del Consiglio. Questo è un momento in cui se cambiano i ruoli chiave all’estero devono conoscere da capo i ministri che si occupano di Recovery Fund, vaccini, tassazione…Tutti credo siano d’accordo che in questo momento non va bene parlare di poltrone“.

Felice della risposta alla domanda, la conduttrice televisiva Barbara d’Urso ha poi chiesto al Ministro cosa cambierà sulle regole del Natale e se ci saranno nuove restrizioni o nuove libertà.

E’ surreale – risponde il Ministro degli Esteri di Maio – il dibattito su quelli che vogliono andare a sciare, siccome il numero dei morti è così alti. Tutti gli italiani se vanno all’estero poi devono tornare e mettersi in quarantena. Per quanto riguarda le regole natalizie è chiaro che bisogna fare sacrifici”. Per dare esempio il Ministro ha dichiarato che lui “il Natale lo passerà con Virginia e resteranno a Roma”.

Per poi aggiungere: “Le regole valgono per tutti. La Merkel ha detto che se sbagliamo qualcosa questo sarà l’ultimo Natale con i nostri nonni. Ed è vero. Se permettiamo spostamenti portiamo a casa dei nonni il Covid. L’unica cosa che stiamo cercando di rivedere è la questione dei piccoli comuni. Io sono contento per i negozianti che lavorano, capisco che sia anche una liberazione, però attenzione, il rischio della terza ondata c’è. Ricordiamoci però che ancora siamo nella seconda ondata”.

Al termine della sua intervista, la bella conduttrice partenopea gli ha chiesto se lui si volesse o meno fare il vaccino. Di Maio ha risposto che avrebbe assolutamente fatto il vaccino e che anzi avrebbe dato la disponibilità di farlo anche in pubblico negli studi di Barbara D’urso se le autorità sanitarie lo permetteranno.

Attendiamo quindi di scoprire cosa farà il Ministro degli Esteri Luigi di Maio e se effettivamente si vaccinerà magari a Live non è la d’Urso in diretta nazionale di domenica sera.

Impostazioni privacy