Presentazione Sanremo 2021: Amadeus imbarazzato ‘Ho dovuto farlo’

Il presentatore in conferenza stampa ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla prossima edizione del 2021 di Sanremo

L'entrata dell'Ariston
L’entrata dell’Ariston

Sanremo 2021 si annuncia pieno di novità interessanti. La 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che anche in questa occasione sarà condotto da Amadeus coadiuvato da Fiorello, vuole essere il simbolo dell’Italia che riparte.

In questi giorni si stanno ultimando i preparativi della prossima edizione dello show musicale, e ci sono alcune notizie davvero particolari riguardo al Festival.

Una cosa però non cambierà, ovvero il luogo in cui si terrà lo spettacolo: sarà sempre il teatro Ariston, così come specificato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta. L’auspicio, visto che il Festival ci sarà a marzo, è quello di avere anche gli spettatori tra il pubblico.

“Stiamo lavorando perché Sanremo non sia il Sanremo del Covid ma il Sanremo della normalità e della rinascita. Ovviamente sulle singole misure, potremo essere più chiari con l’approssimarsi della scadenza”, ha spiegato Coletta.

Sanremo 2021, Amadeus spiega le novità del Festival

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello a Sanremo

L’occasione per spiegare tutte le novità e gli annunci riguardanti Sanremo 2021 è stata la conferenza stampa di presentazione della Finale di Sanremo Giovani, alla quale ovviamente ha partecipato Amadeus.

Il direttore artistico ha annunciato innanzitutto che i big a concorrere per la vittoria saranno ben 26, a differenza dei canonici 20. Il motivo? L’eccesso di qualità.

“Ho ascoltato quasi 300 brani che mi sono stati inviati e rispetto ai 20 previsti, ce n’erano almeno altri 20 meritevoli. Ho avuto l’imbarazzo della scelta“, ha dichiarato Amadeus, aggiungendo che tra i 26 big quest’anno ci saranno ben 10 donne.

Per quel che riguarda i giovani, giovedì 17 in prima serata su Ra1 ci sarà appunto la sfida finale dalla quale emergeranno gli 8 partecipanti della categoria “Nuove Proposte. 6 su 10 saranno scelti dalla giuria composta daLuca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, mentre altri 2 saranno i vincitori di Area Sanremo.

Ancora non sono stati svelati, invece, gli ospiti d’onore ed il resto del cast che accompagnerà Amadeus e Fiorello.

L’aumento dei big e le reazioni del web

La notizia dell’incremento del numero dei big in gara a Sanremo 2021 ha fatto il giro del web ed ha scatenato molte reazioni tra gli italiani, in particolar modo legate all’orario di chiusura della trasmissione.

Molti si domandano, infatti: se normalmente il programma terminava a notte fonda, ora con 6 canzoni in più a che ora finiranno le puntate?

Impostazioni privacy