Previsioni meteo 19 dicembre: che tempo farà domani? Scoprilo con noi

Le previsioni del meteo per domani sabato 19 dicembre. Scopri che tempo farà domani, se piove o c’è il sole e le temperature

Pioggia e schiarite
Pioggia e schiarite

Nella giornata di sabato 19 dicembre le previsioni parlano di un clima abbastanza nuvoloso, soprattutto al nord e nella zona dell’alto centro. Tornano le piogge in alcune regioni d’Italia, dove ci sarà bisogno di portare sempre l’ombrello con voi.

Per quel che riguarda le temperature invece continua il trend dei giorni scorsi, con il termometro che farà segnare ancora una temperatura gradevole soprattutto per quel che riguarda le massime. Ma attenzione perchè in alcune regioni arriverà il freddo già a partire da domenica 20.

Andiamo a scoprire insieme quali saranno le zone colpite dalla pioggia nella giornata di sabato, mentre in alcuni luoghi si potranno ancora godere alcune ore di sole.

Previsioni meteo 19 dicembre: piogge sparse al nord e sulle Isole, temperature stabili

Nuvole e Maltempo
Nuvole e Maltempo

Entrando più nel particolare, dividiamo la nostra penisola tra Nord Centro e Sud e andiamo a vedere che tempo farà domani e dove pioverà

Nord Italia

Per quel che riguarda le regioni del settentrione, sabato 19 ci saranno molte nubi su Val Padana e litorali. Arriva la pioggia nelle regioni della su Liguria, Emilia ed Ovest Lombardia. Maggiori schiarite, invece, sull’arco alpino. Temperature stazionarie, ovunque, con massime comprese tra 8 e 12 gradi.

Centro Italia

Le regioni del centro saranno divise a metà: qualche pioggia su Sardegna e alta Toscana, molte nubi su alte Marche, mentre altrove il tempo sarà nuvoloso ma con maggiori schiarite e tempo asciutto. Temperature in aumento con massime comprese tra 12 e 16 gradi.

Sud Italia

Al sud avremo un tempo sostanzialmente nuvoloso con qualche pioggia tra Sicilia e bassa Calabria, tempo asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 14 e 18 gradi.

Ricapitolando, in molte regioni italiane vedremo pioggia sparsa e clima sostanzialmente nuvoloso, mentre molte zone del centro sud saranno ancora asciutte e con temperature miti.

Impostazioni privacy