Previsioni meteo 20 dicembre: che tempo farà domani? Scoprilo con noi

Le previsioni del meteo per domani domenica 20 dicembre. Scopri che tempo farà domani, se piove o c’è il sole e le temperature

Neve sulle Alpi
Neve sulle Alpi

Stiamo ormai per entrare nella stagione invernale e domenica 20 dicembre alcune zone d’Italia avranno un primo assaggio del vero inverno. La nostra penisola sarà divisa in due tra gli estremi ed il centro e sui rilievi alpini ci saranno anche alcune nevicate.

Per quel che riguarda le temperature, soprattutto al nord ovest ci sarà un calo del termometro con le massime giù di almeno 2 gradi. Più mite il clima nelle regioni centrali.

Ci saranno comunque alcune zone colpite dalla pioggia ed in generale ci saranno nubi su tutto il paese. Andiamo a scoprire insieme le regioni più colpite dai rovesci.

Previsioni meteo 20 dicembre: torna la neve sulle Alpi, pioggia all’estremo sud

Cielo coperto
Cielo coperto

Entrando più nel particolare, dividiamo la nostra penisola tra Nord Centro e Sud e andiamo a vedere che tempo farà domani e dove pioverà

Nord Italia

Per quel che riguarda le regioni settentrionali, clima nuvoloso ovunque. Nella zona nord-ovest ci saranno piogge deboli sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi occidentali. Clima coperto con neve debole o moderata sulle Alpi centrali, al nord-est nuvoloso con aperture locali. Massime in calo di 2 gradi.

Centro Italia

Nelle zone centrali dell’Italia avremo cielo coperto e pioggia debole sulla Capitale, nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale laziale, nuvoloso con locali aperture altrove. Per quanto riguarda il versante adriatico, nubi sparse con ampie schiarite sul Gran Sasso, nuvoloso con locali aperture altrove. Temperature stazionarie.

Sud Italia

Per quel che riguarda il sud avremo nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale campana, sulle pianure e sulle subappenniniche. Clima invece coperto con pioggia debole sulla dorsale calabra e sul litorale adriatico. Pioggia anche sulle due Isole Maggiori.

Ricapitolando, domenica 20 al nord ovest e sull’estremo sud e isole avremo cielo coperto con piogge e neve al di sopra degli 800-1000 metri. Altrove sarà nuvoloso con schiarite.

Impostazioni privacy