Come fare la valigia perfetta: i 13 trucchi per riuscirci senza stress

Fare la valigia spesso è la parte più stressante di un viaggio. Ecco 13 trucchi per ottenere la valigia perfetta senza stancarsi troppo

Anche se in questo momento è impossibile viaggiare, l’arrivo dei vaccini ci fa ben sperare su un ritorno alla normalità in tempi brevi. O comunque accettabili. Prima o poi torneremo a viaggiare e dovremo farci trovare pronti. Una delle cose più faticose e scoccianti di un viaggio è fare la valigia. Spesso la preparazione dei bagagli può diventare un autentico incubo, soprattutto se pensiamo alle restrizioni che le varie compagnie aeree impongono per il bagaglio a mano.

Fare la valigia
web source

Se anche tu fai parte di coloro che odiano fare la valigia e non sanno da dove cominciare, potresti trovare utili i nostri consigli. Si tratta di piccoli trucchi su come fare la valigia perfetta. Scopri come riuscirci e come prepagare i tuoi bagagli senza troppo stress. E soprattutto senza dimenticare nulla a casa!

I 13 trucchi per preparare la valigia perfetta

Valigia perfetta
web source

Anche tu odi fare la valigia? Non riesci mai a far entrare tutto ciò che avresti voluto portare? Sei costretto a lasciare indumenti o oggetti a casa? Oggi ti suggeriamo 13 trucchi per fare la tua valigia perfetta, senza stress e senza dimenticare niente a casa. Ecco quali sono:

  1. Arrotola i vestiti anziché piegarli. In questo modo non si sgualciranno e occuperanno meno spazio per metterne altri.
  2. Se sei una donna, impila i reggiseni, così occuperanno meno spazio e la forma delle coppe non si rovinerà.
  3. Usa dei sacchetti per le scarpe. In questo modo non rischierai di sporcare i vestiti e potrai evitare di dover lasciare spazio tra le scarpe e gli indumenti.
  4. Porta due camicie o magliette per ogni pantalone. In questo modo avrai più abbinamenti e meno vestiti in valigia. Scegli ciò che ti sta meglio.

    Indumenti abbinati valigia
    web source
  5. Prima di riporre i vestiti all’interno della valigia, girali al contrario. Rovesciandoli eviterai di macchiarli.
  6. Sistema gli oggetti più pesanti dove si trovano le ruote del trolley. In questo modo sarà più facile trasportarlo perché il peso sarà distribuito meglio.
  7. Ricorda di mettere sempre in valigia qualche salvietta profumata. Sono utili durante il viaggio e lasciano un buon profumo tra i vestiti, evitando puzza di chiuso.
  8. Utilizza un sacchetto trasparente per i prodotti da bagno. In questo modo saranno più facili da individuare e i controlli all’aeroporto saranno più rapidi.

    sacchetto valigia
    web source
  9. Sistema caricabatterie e cuffie nel portaocchiali. In questo modo eviterai grovigli di fili e spiacevoli sorprese all’arrivo.
  10. Inserisci gli oggetti più fragili tra le calze o i calzini. Il tessuto riuscirà ad attutire i colpi durante il volo e non romperai niente.
  11. Se hai oggetti cavi, prova ad inserire tutto ciò che puoi. Riuscirai a recuperare molto spazio.
  12. Porta sempre un sacchetto vuoto con te e usalo per i vestiti sporchi. In questo modo eviterai che stiano a contatto con la biancheria pulita o non utilizzata durante la vacanza.
  13. Cerca di dare un tocco di unicità alla tua valigia. Personalizzala con piccoli dettagli come ciondoli, portachiavi, calamite o adesivi. In questo modo sarai sicuro di riconoscere il tuo bagaglio in fretta all’aeroporto.
Adesivi valigia
web source
Impostazioni privacy