Squadra dell’anno 2020 Uefa: c’è solo un giocatore della Serie A

Squadra dell’anno 2020 Uefa: dopo le votazioni che hanno coinvolto 6 milioni di utenti, svelato l’undici ideale. Un solo giocatore della Serie A

(Instagram)

Il 2021 per la Uefa comincia con un bilancio dell’anno appena passato. Sono terminate infatti le votazioni dei due undici ideali, sia al maschile che al femminile, con i giocatori che hanno rappresentato un club o una nazionale in una delle 55 federazioni affiliate alla UEFA.

A fare la parte del leone nella squadra dell’anno 2020 Uefa, come era facilmente prevedibile, il Bayern Monaco che ha fatto triplete tornando a vincere anche la Champions League e che piazza ben cinque giocatori. Ma c’è anche un pezzetto di Serie A grazie a Cristiano Ronaldo che ha vinto il suo secondo scudetto di fila e rimane amatissimo dal pubblico internazionale.

Era il ventesimo anno consecutivo che la Uefa ha chiesto a tifosi di tutto il mondo, fino al 6 gennaio scorso, di scegliere la loro squadra ideale. In tutto 50 candidati scelti tra cinque portieri, 15 difensori, 15 centrocampisti e altrettanti attaccanti. Il verdetto finale è una squadra da sogno che non vedremo mai in campo ma è bello poter immaginare.

Squadra dell’anno 2020 Uefa, il pacchetto offensivo è impressionante

(Instagram)

La votazione degli utenti che hanno incoronato la squadra ideale Uefa 2020 mette in campo un classico 4-3-3 a trazione interiore: Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco); Joshua Kimmich (Germania/Bayern Monaco), Sergio Ramos (Spagna/Real Madrid), Virgil van Dijk (Olanda/Liverpool), Alphonso Davies (Canada/Bayern Monaco); Thiago Alcántara (Spagna/Bayern Monaco-Liverpool), Kevin De Bruyne (Belgio/Manchester City), Cristiano Ronaldo (Portogallo/Juventus); Lionel Messi (Argentina/Barcellona), Robert Lewandowski (Polonia/Bayern Monaco), Neymar (Brasile/Paris Saint-Germain).

La squadra femminile dell’anno 2020 Uefa, tanta Francia

Olimpique Lyonnais femminile
web source

Eletta anche la squadra femminile che vede il trionfo dell’Olympique Lyonnais che per la quinta volta ha vinto la Champions League. Nel 4-5-1 ideale ci sono: Sarah Bouhaddi (Olympique Lyonnais e Francia); Lucy Bronze (Olympique Lyonnais/Manchester City e Inghilterra), Kadeisha Buchanan (Olympique Lyonnais e Canada), Wendie Renard (Olympique Lyonnais e Francia), Magdalena Eriksson (Chelsea e Svezia); Kheira Hamraoui (Barcellona e Francia), Amandine Henry (Olympique Lyonnais e Francia), Delphine Cascarino (Olympique Lyonnais e Francia), Sara Bjork Gunnarsdottir (Wolfsburg/Olympique Lyonnais e Islanda); Danielle van de Donk (Arsenal e Olanda); Pernille Harder (Wolfsburg/Chelsea e Danimarca).

 

Impostazioni privacy